QNA > P > Posso Aggiungere Una Scheda Grafica Nvidia A Un Laptop Che Usa Grafica Intel Hd?

Posso aggiungere una scheda grafica NVIDIA a un laptop che usa grafica Intel HD?

Per la persona media, la vostra migliore speranza è quella di utilizzare un involucro eGPU. Fondamentalmente un cavo di intestazione PCIe inserito in una porta Thunderbolt e avere un case all'altra estremità dove si installa una normale GPU desktop. Non sarà buona come la stessa scheda in una macchina desktop, ma dovrebbe essere un po' più veloce della roba Intel. Sfortunatamente è un po' costoso, l'involucro tende ad avere un prezzo simile a quello di una scheda di gioco di fascia media (e si deve ancora comprare la scheda vera e propria).

Questo naturalmente richiede che il portatile abbia una porta Thunderbolt. Non tutti ce l'hanno. È solo di recente (tipo in 2+ anni dopo che questa domanda sembra essere stata posta) dove inizia a diventare comune, e ancora non come se "la maggior parte" li avesse, solo più dell'1%. Se il vostro portatile non ce l'ha, allora non c'è un modo semplice.

Ci sono pochissimi portatili che hanno un modo per rimuovere la grafica. E quindi anche nessun modo per collegarne una direttamente. Specialmente se è arrivato con l'iGPU Intel integrata come unica grafica nel portatile, il produttore probabilmente ha tagliato i costi così tanto che non c'è nemmeno uno slot saldato sulla scheda madre in cui è possibile inserire la "scheda".

Ho visto persone che cercano di "costruire" le proprie connessioni eGPU. Effettivamente un cavo fai da te saldato sulla scheda madre (o, se fortunati, alcune connessioni PCIe). Questi sono in realtà i precursori di quelle eGPU - dove hanno avuto origine.

Nota che la "scheda" nei computer portatili con tale grafica dedicata non è "effettivamente" una scheda per così dire. È più come se avessero messo i componenti di una normale scheda direttamente sulla scheda madre (non esattamente, ma serve a spiegare molto). Di solito è solo saldata - non rimovibile (beh, non facilmente).

Questo non vuol dire che sia fisicamente impossibile. Richiede solo un po' di esperienza tecnica - se c'è qualche "filo" di connessione disponibile sulla scheda madre che può farlo funzionare.

Ovviamente, anche se hai questa conoscenza/esperienza (che probabilmente non avevi quando hai fatto la domanda) o conosci qualcuno che ce l'ha, questo presuppone anche un bel po'. Ad esempio, ogni GPU dedicata tende ad avere una potenza massima assorbita. Quando un portatile è costruito per avere solo l'iGPU Intel diretta all'interno della CPU Core-i - quell'assorbimento è un po' meno di quello normale dedicato. Il che significa che l'alimentazione del portatile sarebbe del tutto inadeguata. Ci sono forse anche altri problemi da tenere d'occhio, ma serve a mostrare che questo non è un compito "semplice".

Di Charissa

Come fa Brave Browser a generare entrate? :: Facebook usa il cloud computing?
Link utili