QNA > C > Come "Lanciare" Un'app Mobile Basata Sulla Posizione Città Per Città Se È Già Sull'app Store

Come "lanciare" un'app mobile basata sulla posizione città per città se è già sull'app store

Potresti fare alcune cose:

  1. Se la tua app sfrutta la posizione in modo ovvio (quindi chiederai comunque il permesso), potresti ottenere la posizione dell'utente e permettergli di entrare nella tua app solo se rientrano nel raggio di una delle tue città "lanciate". Questo limiterebbe, ma potrebbe infastidire gli utenti se la vostra app potesse essere usata senza l'accesso alla loro posizione.
  2. Versione povera di (1), chiedete il loro indirizzo durante l'iscrizione e poi fate il gate in questo modo.
  3. Potreste "gate" la vostra app con un codice promozionale, in modo che debbano inserire un determinato codice per usarla/iscriversi. Poi intonacare quel codice in tutta la città su cartelloni e annunci localizzati e così via.
  4. Quello che abbiamo fatto con SocialRadar (app) è stato di metterlo sull'App Store in modo che fosse tecnicamente disponibile ovunque, poi abbiamo concentrato i nostri sforzi di marketing su quelle aree lanciate. Così le persone a Wahoo, Nebraska potrebbero tecnicamente scaricare e usare la nostra app anche se sarebbe improbabile che vi si imbattano a meno che non mettiamo un po' di dollari in pubblicità per indirizzare le persone di quell'area.

Nella maggior parte dei casi suggerirei (4) perché generalmente non è una grande idea impedire agli utenti che vogliono usare la tua app di poterla usare. Li farà incazzare e l'interesse degli early adopters è generalmente una grande cosa.

In realtà abbiamo cercato a lungo una buona soluzione tecnica e, non trovandone una grande, abbiamo deciso che era meglio permettere a chiunque di usarla (anche se avrebbero avuto un'esperienza molto migliore nelle nostre città "lanciate" dove c'erano più utenti).

Di Morgana

Come creare un'applicazione di base di chat per Android usando Android Studio e qual è un punto di partenza appropriato per farlo :: Un telefono Android supporta il mirroring dello schermo?
Link utili