QNA > P > Perché Le Immagini Grezze Su Un Pixel 4 Sembrano Così Brutte E Di Bassa Qualità? Hanno Un Aspetto Diverso Una Volta Caricate Su Un Computer?

Perché le immagini grezze su un Pixel 4 sembrano così brutte e di bassa qualità? Hanno un aspetto diverso una volta caricate su un computer?

main-qimg-abe79e95a6f1f193edab05f7f2f9fcfa-mzj

Le immagini grezze del Pixel 4 di Google sono brutte per lo stesso motivo per cui le immagini grezze sono brutte su quasi tutti gli altri smartphone: gli smartphone hanno sensori minuscoli che non catturano molta luce. Le immagini che catturano sono rumorose, soprattutto al buio, con colori brutti, ecc. L'immagine grezza che vedete è esattamente ciò che la fotocamera sta catturando prima che venga elaborata da magici pezzi di software e, in questi giorni, fusa in modi intelligenti con altre versioni dello scatto.

main-qimg-202fe00bdeb6b063d25e38c373c530d7-mzj

I Pixel 3 e 4, l'iPhone XS e 11, usano tutti un sensore da 1/2.55″ per la fotocamera principale, appena più piccolo di quello in basso a destra. Ci sono alcuni smartphone che stanno passando a sensori più grandi ultimamente, ma finora, non Apple o Google.

Ora, considerate cosa succede quando si spara un colpo Night Sight in un Pixel 3 o Pixel 4, che è come hanno ottenuto il colpo a sinistra. C'è una AI che scatta costantemente, analizzando la tua immagine, il movimento del soggetto, il movimento del telefono, ecc. Sta bufferizzando le immagini scattate in base a tutte queste cose, fino a 1 secondo di lunghezza. Quando si preme l'icona dell'otturatore, vengono fatti più scatti, per un totale di 6-15 scatti, e quindi, da 6x a 15x la luce catturata da un singolo scatto.

Almeno alcuni degli scatti sono intenzionalmente sottoesposti. Costruiscono uno scatto sommando le immagini, e fanno anche un po' di media per abbattere il rumore. Questa è la parte della "fotografia computerizzata". È qualcosa che la maggior parte dei fotografi esperti sanno fare a mano, se necessario, ma è automatizzato dal motore AI di Google.

Una volta che l'immagine è impilata, un'altra AI ha usato il deep learning per colorare l'immagine, regolandola in base a ciò che determina che i colori dovrebbero essere, anche se non sono stati effettivamente catturati nell'immagine. Questo a volte porta a strane colorazioni, ma fornisce una bella foto. E questo è l'obiettivo di uno smartphone: qualcosa che sembra buono su Instagram. Non necessariamente lo scatto che vorreste appendere al muro del vostro salotto.

Google offre una soluzione, però. Piuttosto che memorizzare un'immagine grezza a scatto singolo, è possibile memorizzare un'immagine grezza computazionale. Questo ti permette i vantaggi dell'editing raw non compresso, senza rinunciare all'elaborazione computazionale dell'immagine. Non conosco nessun altro software telefonico che offra questa opzione.

Leggi di più

Fate un'immersione profonda nella tecnologia pionieristica della fotocamera nello smartphone Pixel 3 di Google

Night Sight: Vedere al buio sui telefoni Pixel

Di Sebastian

What are some of your favorite PC games which don't require a graphics card? :: Quali sono alcuni emulatori Android che possono funzionare su una grafica e una RAM basse?
Link utili