QNA > Q > Qual È La Differenza Tra Windows 10, Windows 10 Kn, Windows 10 N E Windows 10 Single Language?

Qual è la differenza tra Windows 10, Windows 10 KN, Windows 10 N e Windows 10 Single Language?

Puoi scegliere la tua versione. La maggior parte degli utenti si avvicinerà a Windows 10 o Windows 10 Single Language ISO. (Ricorda: le versioni KN e N sono a causa dei media, a causa di problemi legali in Corea del Sud e la Commissione europea sui diritti umani dal 2004. È meglio mancare.)

main-qimg-ff12364e4359f2c619d8a44e698518ad.webp

Brevemente su Windows 10 (N e KN)

Le edizioni supplementari di Windows 10 destinate specialmente all'UE, alla Svizzera e alla Corea del Sud (anche se le edizioni sudcoreane hanno "KN") hanno la lettera "N" (per Not with Media Player) con il suffisso al loro nome (ad esempio, Windows 10 Enterprise N) e non hanno tecnologie legate ai media come Windows Media Player o Camera. Ci sono edizioni N per tutte le versioni di Windows 10 tranne Mobile, Mobile Enterprise e IoT Core. Microsoft è stata obbligata a creare le edizioni "N" di Windows dopo che la Commissione Europea ha stabilito nel 2004 che doveva fornire una copia di Windows senza Windows Media Player legato. I costi delle edizioni N sono gli stessi delle versioni complete, poiché il "Media Feature Pack" può essere scaricato gratuitamente da Microsoft.

Queste edizioni mancano almeno delle seguenti funzionalità:[citazione necessaria]

Play o creazione:

  1. Cd audio
  2. File multimediali digitali
  3. DVD video
  4. Organizza il contenuto in una libreria multimediale
  5. Crea playlist
  6. Converte i CD audio in file multimediali digitali
  7. Visualizza l'artista e il titolo dei file multimediali digitali
  8. Visualizza l'album art dei file musicali
  9. Trasferire la musica su lettori musicali personali
  10. Registrare e riprodurre le trasmissioni TV dopo
  11. Internet Explorer non include la riproduzione di:
  12. Streaming adattivo
  13. Digital Rights Management (DRM)

È possibile aggiungere le funzionalità mancanti con software di terze parti o con il Media Feature Pack, Groove Music e Xbox Video di Microsoft.

Windows 10 Home

Windows 10 Home è progettato per l'uso in PC, tablet e PC 2-in-1. Include tutte le caratteristiche orientate al consumatore ed è l'equivalente di base di Windows 8, 8.1, Windows 7 Home Basic e Home Premium.[citazione necessaria]

In Windows 10 Home, non è possibile apportare modifiche a come funziona Windows Update - è automatico, e non si può scegliere quali aggiornamenti saranno scaricati e installati. È possibile posticipare il riavvio del sistema, ma dopo un certo tempo, il sistema si riavvierà da solo. Al contrario, le edizioni Windows Pro ed Enterprise hanno entrambe un'opzione per posticipare completamente gli aggiornamenti, che può essere ulteriormente personalizzata in modo che il sistema chieda all'utente quali aggiornamenti desidera scaricare. Windows 10 Home, tuttavia, non supporta questa funzione.

Altre restrizioni includono l'impossibilità di utilizzare il desktop remoto per accedere a un computer che esegue l'edizione Home (tuttavia si può eseguire il desktop remoto da una tale macchina).[citazione necessaria]

Windows 10 Pro

Windows 10 Pro è paragonabile a Windows 8 Pro, Windows 7 Professional e Ultimate, e Windows Vista Business e Ultimate. Si basa sull'edizione Home e aggiunge caratteristiche essenziali per le imprese, ed è funzionalmente equivalente a Windows 8.1 Pro.[citazione necessaria]

Windows 10 Enterprise

Windows 10 Enterprise fornisce tutte le caratteristiche di Windows 10 Pro, con caratteristiche aggiuntive per assistere le organizzazioni IT-based, ed è funzionalmente equivalente a Windows 8.1 Enterprise.[citazione necessaria]

Windows 10 Enterprise LTSB

Windows 10 Enterprise LTSB (Long Term Servicing Branch) è simile a Windows 10 Enterprise ma non riceverà alcun aggiornamento delle funzionalità, dà alle aziende un maggiore controllo sul processo di aggiornamento ed è l'edizione più ridotta di Windows 10 disponibile. Mancano le seguenti applicazioni e caratteristiche:[citazione necessaria]

Store che include la maggior parte delle app moderne come Xbox, Contatti, ecc.

Sono rimaste solo quattro app moderne: Supporto contatti, Ricerca, Impostazioni e Windows Feedback

Non è possibile reinstallare lo Store

Cortana

Edge

Le seguenti applicazioni sono sostituite con la loro vecchia controparte:[citazione necessaria]

Calcolatrice moderna è sostituita con l'originale calc.exe

Windows 10 Education

Windows 10 Education fornisce tutte le caratteristiche di Windows 10 Enterprise, progettato per l'uso in scuole, college e università. Sarà disponibile con Microsoft's Academic Volume Licensing, in un modo simile a Windows 8.1 Enterprise.

Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile è progettato per smartphone e piccoli tablet. Include tutte le caratteristiche di base dei consumatori, compresa la capacità Continuum. È il successore de facto di Windows Phone 8.1 e Windows RT.

Windows 10 Mobile Enterprise

Windows 10 Mobile Enterprise fornisce tutte le caratteristiche di Windows 10 Mobile, con caratteristiche aggiuntive per assistere le organizzazioni basate su IT, in un modo simile a Windows 8.1 Enterprise, ma ottimizzato per i dispositivi mobili.

Windows 10 IoT Enterprise

Windows 10 IoT Mobile Enterprise

Windows 10 IoT Core

Windows 10 IoT Core è una versione di Windows 10 progettata specificamente per l'uso in piccoli dispositivi a basso costo e scenari IoT. È una versione rebranded dei precedenti sistemi operativi embedded di Microsoft, Windows Embedded.

Windows 10 IoT Core Pro

Di Drusie

Perché alla gente piace guardare video di persone che vengono uccise? :: È possibile estrarre Bitcoin attraverso uno smartphone? Come?
Link utili