QNA > P > Perché Ableton Live È Così Popolare Nonostante Sia Così Difficile Da Imparare?

Perché Ableton Live è così popolare nonostante sia così difficile da imparare?

Ableton Live è una delle DAW più facili da imparare. Ma è anche abbastanza profonda, quindi per essere in grado di utilizzare le sue caratteristiche standard è necessario solo un giorno intero, più o meno.

Il design decisamente pulito e semplice di Ableton rende facile prenderlo e usarlo subito. È molto flessibile, quindi per capire le capacità profonde e gli usi creativi potrebbe essere necessario un intero corso per imparare.

È progettato per l'uso dal vivo, quindi tutto è in una sola schermata per dare un'occhiata e ottenere tutte le informazioni necessarie quando si suona dal vivo. Ed è davvero molto leggero e stabile. Ha caratteristiche per aiutare le performance dal vivo che non si trovano in altre DAW.

Le caratteristiche per manipolare campioni o frammenti di audio sono le migliori e ti ispirano a creare. Questo è il motivo per cui guadagna popolarità in questo giorno ed età in cui i campioni creati professionalmente hanno il proprio mercato.

In passato si dovevano registrare strumenti reali, o ottenere un buon plugin di emulazione e suonare+programmare per suonare come l'affare reale. Ora puoi semplicemente comprare un campione specifico, e tagliarlo o invertirlo o rallentarlo per adattarlo al tuo arrangiamento. E le caratteristiche di Ableton rendono la manipolazione dell'audio una tale gioia e un processo stimolante.

Un'altra cosa, se venite da altre DAW, premete il tasto TAB sulla vostra tastiera e avrete immediatamente quel momento 'aah', perché è abbastanza simile con altre DAW.

Di Novah Paigo

Posso cambiare il carattere del testo di internet? :: Qual è la differenza tra un ingegnere QA e un analista QA?
Link utili