QNA > P > Perché Gli Inglesi Hanno Denti Così Brutti?

Perché gli inglesi hanno denti così brutti?

Molte risposte qui hanno fatto riferimento all'America. Vorrei spiegare più chiaramente la mentalità americana.

Mentre questi commenti sono tutti veri, non si tratta solo di sembrare "di bassa classe". In effetti, è un'affermazione molto semplicistica e scorretta dire che si tratta solo di classe sociale, su cui tornerò alla fine di questo post.

Si tratta piuttosto di: "Sei sano, ti prendi cura di te stesso, segui pratiche pulite e igieniche, hai motivazione e non sei pigro". Tutti questi giudizi soggettivi sono racchiusi in uno solo, quasi inconsciamente, quando noi, come americani, vediamo i denti di un'altra persona

Per capire veramente questo, paragoniamo l'obesità con i cattivi denti. Pensate ai giudizi soggettivi che vengono fatti su una donna obesa - che potrebbero non avere alcuna base nella realtà, ma che vengono comunque fatti. Che sia vero o no, viene giudicata malsana, pigra, priva di motivazione, forse poco igienica, priva di disciplina. Potrebbe essere giudicata di bassa classe da altri fattori combinati con l'obesità, ma non è solo l'obesità che la farebbe giudicare di bassa classe. Oltre al fatto che l'azienda non vuole che qualcuno con un aspetto come quello li rappresenti, si tratta più che altro dei giudizi MORALI che stanno facendo su di lei. La gente fa gli STESSI giudizi morali sulle persone in base ai loro denti.

Consideriamo se un'azienda assumerebbe qualcuno con dei brutti denti per una posizione di back-office senza contatto con i clienti. La risposta sarebbe ancora NO. Ecco perché. Cosa penserebbero i colleghi di questa persona? Se i suoi denti fossero semplicemente storti, ma altrimenti in buone condizioni, penserebbero: "Perché non ha speso soldi per raddrizzare i suoi denti (piuttosto che in altre spese discrezionali)? In altre parole, la gente penserebbe che ha avuto un cattivo giudizio a non prendersi cura di questo prima di comprare nuovi vestiti o prendere una vacanza - è altrettanto importante come anche spendere soldi per un'istruzione. Se ha avuto un giudizio negativo come questo, si presume che abbia un giudizio altrettanto negativo in ogni area della sua vita personale e d'affari.

Andando un po' oltre, supponiamo che abbia avuto qualsiasi altro tipo di problema dentale - denti ingialliti, denti macchiati (come da caffè, vino rosso, o nicotina), macchie nere, o anche un dente mancante (Dio non voglia)! In questi casi, si danno giudizi soggettivi ancora peggiori! Le persone con questi problemi non sono solo considerate povere. Sono considerate sporche (non usano il filo interdentale quotidianamente) - immaginate come ci si sentirebbe a lavorare accanto a qualcuno che non si è mai lavato i capelli o non ha mai fatto un bagno - in America, tutte queste cose sono considerate nella stessa categoria; pigre (lasciare che i problemi arrivino al punto in cui diventano visibili); condurre uno stile di vita non sano - sono edonisti, pigri e consumano sostanze non sane, che siano zucchero, nicotina, troppo caffè nero o vino rosso, ecc. (lasciando che le macchie o le carie arrivino al punto in cui diventano visibili); e non curandosi del proprio aspetto o della propria presentazione agli altri, anche ai colleghi (denti mancanti), tanto meno ai clienti o ai clienti. Tutto questo si aggiunge soggettivamente allo stesso sentimento generale di disgusto che la maggior parte delle persone prova nei confronti di una donna obesa.

Ora consideriamo il caso di qualcuno che è chiaramente uno straniero ma che ha molto successo finanziario, o anche chiaramente una persona di buona classe o una nota famiglia rispettata che ha soldi da generazioni. Se venisse in America con dei brutti denti, la gente farebbe ancora tutti gli stessi giudizi MORALI negativi su di lui!

Un ultimo commento - alcune persone hanno esagerato con l'ottenere rivestimenti bianchi brillanti su tutti i loro denti che sono così palesemente falsi e totalmente innaturali! Anche questo dà un'impressione negativa! Fa fare agli altri tutti gli stessi giudizi morali della persona che ha uno stile di vita malsano e che è sporca e non si prende cura di se stessa, ma che ha dovuto arrivare a questi estremi per nasconderlo e coprirlo! Anche così, questa persona sarà eminentemente più impiegabile PERCHE' dimostra che ha il "buon senso" di rendersi almeno conto di quanto sia importante che i suoi denti siano presentabili.

Di Farrah Feurtado

Il Pixel 4 è il miglior telefono sul mercato? :: Cos'è la valutazione IPX7 nelle cuffie?
Link utili