QNA > Q > Qual È Il Vero Scopo Di Giocare A Pokémon Go? Si Può Anche Vincere?

Qual è il vero scopo di giocare a Pokémon Go? Si può anche vincere?

Il punto è che il gioco non finisce mai. È come Clash of Clans, o qualsiasi grande gioco mega multiplayer. Non si vince. Non c'è un obiettivo finale. Sei solo spronato ad essere il migliore del mondo. È il motivo per cui questi giochi a scorrimento diventano leggendariamente popolari. Hanno un pubblico follemente espansivo che ti permette di combattere letteralmente chiunque. Tuttavia, questa è anche la loro debolezza. Se nessuno gioca un gioco in cui l'intero punto è giocare con altre persone, allora non c'è altro da fare. Sono guidati solo dalla popolarità della loro fanbase. Pokemon GO probabilmente durerà molto più a lungo di giochi come Fortnite (almeno si spera), perché è un gioco mobile facile che prende l'amore per i Pokémon, che va avanti dal 1998, e lo porta ad una grande base multiplayer che incoraggia le battaglie online. Ecco perché hanno appena abilitato il combattimento PVP nel gioco. In modo da rendere molto più facile prendere in mano il gioco e andare. Come dice il gioco, vogliono che tu vada fuori e trovi legittimamente i Pokémon nella natura. Per alcune persone (me compreso), è il loro sogno che si avvera, per testare finalmente la mia abilità contro gli altri. Adoro il gioco, dopo aver giocato per circa un mese, e mi ha fatto tornare costantemente alle mie squadre per fare delle modifiche. GO ha anche lo scopo di portare un diverso tipo di pubblico di gioco nella mischia dei Pokémon: i casuals. Ora, per me, un fan Pokémon hardcore, questo è vergognoso. Ma è una mossa davvero intelligente. Pokemon è stato molto su mobile per un lungo periodo. È uno dei motivi per cui i fan più anziani continuano a giocarci. Pokémon GO ha lo scopo di attirare i casuals, per poi introdurli lentamente alla formula dei Pokémon. Let's Go lo dimostra perfettamente, perché abbandona il safari in favore del parco GO, scambiando alcuni dei suoi fan più accaniti con molti giocatori più causali, che hanno comprato uno switch, e cerca di invogliarli a comprare il gioco successivo, e improvvisamente, BOOM. Avete una base di fan molto più grande e dedicata che sta comprando i vostri giochi, e aggiunge un'intera nuova libertà ai giochi. Il problema? Gli altri fan. Pokemon è così grande che ha una grande quantità di basi diverse che cercano cose diverse:

  1. GO Casuals- Vogliono solo qualcosa da giocare, sono stati agganciati da Lets Go! e vogliono vedere un nuovo gioco arrivare su Switch che li faccia entrare ancora di più nella serie.
  2. Competitivo- Onestamente, la più tranquilla delle basi di fan di Pokémon. A loro piace un buon gioco, ma preferirebbero vedere alcuni tipi di pokemon davvero fantastici/interessanti che portano un tocco completamente nuovo al metagame. La 7a generazione è stata fantastica per loro, e non vedono l'ora del prossimo gioco.
  3. Genwunners- La più vocale delle fanbase, vogliono tornare alle basi, 151 gameplay. Affermano che RBY è la gen migliore, e non accetteranno nulla di nuovo. Odiano i casuals con passione. Queste sono le persone che hanno i dex viventi e poi appena li vendono usati per rifarlo con un'altra cartuccia.
  4. Fans dei giochi DS- Questi sono meno chiacchierati. Sono entrati nella serie quando la loro mamma gli ha regalato un DS, probabilmente hanno giocato alla generazione 4 o 5, forse 3 se avevano un game boy prima. Potrebbero essere entrati in competizione, prima di rendersi conto che erano estremamente superati. Vogliono fortemente un po' di quell'azione leggendaria di Coverbox nella loro squadra. Sceglieranno il loro preferito sopra ogni cosa.
  5. Casuals- Hanno uno Switch, forse hanno giocato un po' di Lets Go! Probabilmente è arrivato intorno alla terza generazione e probabilmente si è davvero appassionato. Non sono stati fan delle voci recenti, perché le hanno battute troppo in fretta, o sono stati colpiti da U necrozma e sono bloccati dietro di loro, ma sono felici di vedere il franchise evolversi ed espandersi.

Questi sono solo 5 che ho, per favore ditemi se ne avete altri.

TL DR: Pokemon vuole ottenere più fan per giocare i loro giochi principali, e GO ha fatto un lavoro meraviglioso di questo.

Di Rolfston

Le statistiche di un Pokémon influenzano il suo tasso di cattura in Pokémon GO e Lets GO? :: What is the best Pokemon for catching other Pokemon?
Link utili