QNA > C > Come Preparare La Contabilità Di Base Per Un Investimento Immobiliare

Come preparare la contabilità di base per un investimento immobiliare

  1. Fingete che il vostro affitto sia un'impresa. La prima cosa che il vostro business ha fatto è comprare un bene. Una casa in questo caso.
  2. Il bilancio è ora: Attività: 1 casa. Passività: 1 mutuo. Più un'altra passività: Dovendo al proprietario (che sei tu) l'importo dell'acconto. Le attività dovrebbero essere uguali alle passività a questo punto.
  3. Ora passate attraverso i vostri nove anni un anno alla volta, partendo dall'inizio.
  4. Per il primo anno, fai prima tutte le entrate e le bollette. Includete anche le tasse di proprietà, come spesa. Questo sarà il vostro conto economico, tranne che c'è un'altra cosa da aggiungere.
  5. Poi, registrate i pagamenti del mutuo, assicurandovi di separare gli interessi dal capitale. L'interesse è una spesa che cambia il conto economico. Il capitale riduce l'importo del mutuo. Non è necessario farlo mese per mese. Il vostro creditore ipotecario di solito manda un riepilogo annuale alla fine dell'anno in cui l'hanno separato per voi. Il valore della casa (asset) non cambia.
  6. Ora hai il tuo conto economico e la maggior parte del tuo bilancio.
  7. Per il primo anno, se c'è stata una perdita, allora probabilmente hai dovuto mettere dei soldi per coprire la perdita. Questo va nello stato patrimoniale sul lato delle passività. L'azienda ti deve quei soldi, quindi li metti sulla linea chiamata "debiti verso il proprietario".


Se lavori in questo modo dovrebbe raddrizzarsi abbastanza velocemente.

Non aumentare o diminuire il valore della casa (il bene) per adattarlo ai cambiamenti del mercato. Questo incasina solo il vostro conto economico con guadagni o perdite non realizzati. Il vostro bene (di nuovo la casa) sarà riportato sui rendiconti "al costo".

Di Cohette

È vero che Microsoft possiede una grande quota di Apple Inc. :: Come pagare le tasse sul reddito di Google AdSense in India
Link utili