QNA > Q > Qual È Il Miglior Istituto Di Analisi Dei Dati Con Opportunità Di Collocamento?

Qual è il miglior istituto di analisi dei dati con opportunità di collocamento?

Non ho dati per supportare chi ha il miglior record nel collocamento, ma offrirò quello che ho osservato.

Il problema principale è il fatto che la data analytics è ancora un campo nuovo, e le accademie hanno solo recentemente iniziato ad offrire programmi che sono fatti su misura per la scienza dei dati pura.

Inoltre, la scienza dei dati è un campo ampio e attira talenti da molte fonti diverse. I due concetti più importanti della scienza dei dati sono l'informatica e la statistica. Entrambi i concetti hanno lo stesso peso, ma l'informatica è più vantaggiosa perché gli studenti saranno esposti a un sacco di matematica (e probabilmente di statistica), quindi avranno una base migliore per imparare l'altro.

La statistica d'altra parte è incredibilmente difficile da padroneggiare, e gli scienziati dei dati non hanno esattamente bisogno di quel livello di conoscenza (livello matematico) per avere successo. Inoltre, un laureato in statistica non è probabile che abbia molta esposizione all'informatica.

Ora per i programmi specifici di scienza dei dati (e sottocategorie, cioè Data analytics), non sono sicuro di chi abbia i migliori. Ho sentito cose deludenti sul programma di Cal Berkeley, e di solito si classificano in alto nei campi STEM. Immagino che se le scuole della Ivy League lo offrono, saranno al top. Sono sicuro che se il MIT ne ha uno sarà tra i primi 10.

La scienza dei dati non è nuova di zecca, ma è ancora nella sua infanzia per gli accademici. Ottenere una laurea in analitica ora è come ottenere una laurea in informatica alla fine degli anni '70/inizio anni '80; era ancora un buon campo da studiare, ma una laurea in ingegneria elettrica sarebbe altrettanto utile (così ho sentito, sono nato negli anni '80 e non ricordo lol).

Direi che se state cercando la migliore laurea possibile per la scienza dei dati/analitica, la vostra migliore opzione sarebbe quella di ottenere una laurea in informatica dal MIT o da altre scuole di tecnologia di alto livello, e se hanno un minore in statistica, o analitica, aggiungetelo.

Bonus info, se state considerando l'analitica, imparate R e Python ora. Non ve ne pentirete.

Di Gass

Flutter è facile da imparare? :: Il film The Giver (2014) è buono?
Link utili