QNA > O > Ora Apple Ha Interrotto Il Macbook Air, Vale La Pena Comprarlo Ora?

Ora Apple ha interrotto il MacBook Air, vale la pena comprarlo ora?

Ci sono alcune cose che dovreste capire su Apple. Non sono cose cattive, ma possono essere verità scomode.

Per prima cosa, la cultura Apple riguarda Sappiamo cosa ti piacerà. Compralo e fidati di noi. Questo si manifesta in molti modi diversi, dai cambiamenti che fanno, alle interfacce che presentano. Non c'è niente di malizioso qui. Niente di dittatoriale. Sono un'azienda. Devono prendere decisioni su ciò che gli farà guadagnare di più, e ciò che gli fa perdere soldi.

La gente continua a vederli come concorrenti di Windows. Per molto tempo, Microsoft è rimasta fuori dal mercato dell'hardware... seriamente. Si sono sempre dilettati con gli accessori, ma il Surface? Quello è stato il loro vero grande primo investimento nel reparto hardware. Prima di quello? Microsoft ha fatto il sistema operativo che le altre aziende hanno venduto con il loro hardware. Questo è davvero tutto. Questo significa che Apple era in competizione con Dell, e HP, e Toshiba, e Sony... e la lista continua. Era Interfaccia contro Interfaccia... ma era l'hardware che definiva davvero l'esperienza con l'interfaccia. Con l'hardware giusto, Windows canta in cori di angeli, con topi danzanti e maiali volanti ovunque. L'impossibile diventa glorioso, e la gente rimane ipnotizzata. Con l'hardware giusto. Non è colpa di Microsoft. Eppure... è Apple contro Windows, ogni volta.

Apple guarda cosa vende, e guarda cosa usa la gente, e fa delle scelte. Diavolo, si sono spostati nel reparto accessori con tutti i loro parenti con l'intenzione di rimanere. Perché avere una tonnellata di porte USB, quando una e un hub funzionano bene, giusto? Poi, vendi l'hub, in un mucchio di gusti e forme. HDMI? Dongle. Ethernet? Dongle. DVI? Perché... oh aspetta... dongle. Scheda SD? Dongle. Non è nemmeno un cattivo piano. La gente personalizza la propria esperienza hardware in base a ciò di cui ha bisogno. Dà alle persone delle scelte. Non è una brutta cosa. Solo... non per tutti.

Alcune persone non vogliono dover tenere traccia di un hub. Vogliono tirare fuori il portatile, usarlo e metterlo via. Le persone portano computer portatili con porte USB e adattatori di corrente rotti perché non hanno voglia di scollegare le cose prima di mettere via i loro computer portatili. La gente vuole ridurre la propria esperienza con i portatili. Non ho ancora capito come rispondere ai clienti che mi dicono che odiano i touchpad e non vogliono usare il mouse. Ho suggerito qualcosa come il controller Leap Motion prima, ma è più da collegare e tenere sotto controllo di un mouse wireless e un dongle.

Un iPad o un iPad Pro con una tastiera folio servirebbe alle vostre esigenze invece del Macbook Air 11 pollici? Questa è la domanda che Apple vuole che vi facciate. Se hanno interrotto il modello, è perché o credono che le persone che lo usano potrebbero facilmente passare a un altro dei loro prodotti e ottenere la stessa esperienza o meglio... o le vendite dell'articolo dimostrano semplicemente che costa di più produrlo e promuoverlo di quanto si ottiene in profitto.

Sono un'azienda, e fanno scelte arbitrarie come queste. Mantengono la loro linea di prodotti in ordine, quindi... la roba viene tagliata.

Di Mowbray Whittum

Vale la pena comprare un Macbook Air per ₹50.000 considerando il fatto che lo userei solo per la programmazione? :: Vale la pena comprare un Apple MacBook Air 13' per uso generale ora che il prezzo è sceso?
Link utili