QNA > C > Come Fa L'hardware Del Raspberry Pi 4 A Confrontarsi Con Un Moderno Pc O Laptop?

Come fa l'hardware del Raspberry Pi 4 a confrontarsi con un moderno PC o laptop?

Non lo fa. Un Pi 4 costa £35-£66 nuovo (versione con 2GB-8GB di ram).

Un PC o un portatile moderno costa £200 per la versione più semplice, che non avrà prestazioni 4-5 volte migliori del Raspberry Pi.

Se si vuole comprare un portatile o un PC desktop di qualità si spendono circa 600 sterline e si possono facilmente spendere 1200 sterline.

Quindi se si vuole spendere 10-20 volte di più si può comprare un PC che è molto più capace ma questo è difficilmente paragonare mele e arance. Si usa un Raspberry Pi, per esempio, come un centro multimediale con modeste aspettative di riproduzione, in un modo simile a quello in cui si potrebbe usare un FireTV stick o un dispositivo tipo Chromecast, ma con l'ulteriore vantaggio che è un computer con sistema operativo desktop completo, per quando è necessario controllare la posta elettronica, ecc.

O come dispositivo incorporato per far funzionare la vostra stazione meteorologica, il cane robot, l'allarme antincendio/antifurto, il sistema CCTV, lo zapper laser per le zanzare o una qualsiasi delle incredibili cose per cui avreste potuto usare un PC a grandezza naturale qualche anno fa*, con il suo consumo energetico di 10-20W, il costo di 200 sterline, l'esecuzione di Windows con tutti i suoi aggiornamenti e i suoi crash. Un Raspberry Pi è il vostro vecchio PC che probabilmente era abbastanza utile, da 5-10 anni fa, ma in un formato grande come una carta di credito, con una comunità attiva di utenti, con l'affidabilità di Linux e che usa solo 2,5W di potenza.

*Oppure no, perché un PC full-size non era un piccolo aggeggio open-source e hackerabile con cui si poteva fare una vasta gamma di cose molto facilmente.

Di Rustice

Come eseguire un servizio continuamente in Android :: Quante stagioni ha Attack on Titan?
Link utili