QNA > Q > Quando Provo A Connettermi A Una Rete Wifi Su Android, Come Mai A Volte Dice 'Connessione' Ma All'improvviso Smette Di Connettersi E Dice 'Salvato'?

Quando provo a connettermi a una rete WiFi su Android, come mai a volte dice 'connessione' ma all'improvviso smette di connettersi e dice 'salvato'?

Se, per qualsiasi motivo, quando si apre una connessione su WiFi non riesce a connettersi, allora ricadrà in uno stato non connesso. Il "salvato" significa che Android ha memorizzato i dettagli della rete pronti per essere utilizzati di nuovo.

Le ragioni per questo possono includere:

  1. Una frase di passaggio sbagliata/errata.
  2. La rete è troppo occupata per accettare una nuova connessione. Questo può essere dovuto al fatto che c'è così tanto traffico che la rete non può completare il processo di connessione abbastanza velocemente. Ricorda che il WiFi è una rete condivisa con altri utenti. Inoltre, può significare che la rete ha raggiunto il numero massimo di connessioni simultanee e non può accettarne altre. Gli hotspot Phone e Windows 10 hanno un limite basso sul numero di connessioni simultanee. Per Windows 10, questo limite è 8.
  3. C'è un'interferenza sul canale che il WiFi sta usando che sta impedendo ad Android di connettersi correttamente.
  4. La distanza tra il dispositivo e l'hotspot di rete è troppo grande.
  5. Alcuni dispositivi hanno problemi di compatibilità con alcune reti. Questo può includere il rifiuto di connettersi o l'interruzione della connessione. Se questo è il caso, quel dispositivo non sarà in grado di connettersi a quella specifica rete.
.

Di Aminta

Come vedere il numero PIN WiFi salvato (Android) :: Come impostare correttamente il WiFi sul mio cellulare Android
Link utili