QNA > C > Come Conoscere I Dettagli Apk Senza Installare

Come conoscere i dettagli APK senza installare

Puoi sicuramente vedere il contenuto di un file APK installando APKTool!

Questi sono i passi:

Parte 1: Installare APKTool

  1. Installa Java Development kit. E' disponibile per il download su https://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html.
  2. Installa Android SDK. Devi anche installare Android Software Development Kit (SDK) per decompilare e ricompilare i file APK. Il modo più semplice per installare Android SDK è scaricare e installare Android Studio da qui.
  3. Crea una nuova cartella sul tuo desktop. Questa è la cartella in cui salverai APKTool e i tuoi file APK. Usa i seguenti passi per creare una nuova cartella.
  • Clicca con il tasto destro su uno spazio nero sul tuo desktop.
  • Seleziona 'NEW' e poi 'FOLDER'

4. Rinomina la cartella "APK". Per rinominare una cartella, clicca con il tasto destro sulla cartella e clicca su Rename. Poi scrivi 'APK' come nome della cartella.

5. Clicca con il tasto destro su questo link e clicca su "Salva collegamento con nome". Questo apre un browser di file che puoi usare per selezionare un posto dove salvare il file apktool.bat.

6. Naviga fino alla cartella APK e clicca 'Salva'. Usa il navigatore di file per navigare alla cartella APK che hai appena creato sul tuo desktop. Apri la cartella e clicca su Save. Questo salva il file apktool.bat nella cartella APK.

7. Scarica il file "apktool.jar". Usa i seguenti passi per scaricare apktool.jar:

Vai su A tool for reverse engineering 3rd party, closed, binary Android apps. in un browser web.

Clicca Download sotto l'ultima versione sotto "News".

8. Rinomina il file "apktool.jar". Il file che scaricate ha probabilmente il numero di versione nel nome del file. Puoi rimuoverlo cliccando con il tasto destro sul file e cliccando su Rename. Poi digitate semplicemente apktool come nome del file. Il nome completo del file dovrebbe essere "apktool.jar". Per impostazione predefinita, i file scaricati si trovano nella cartella "Downloads".

9. Copia apktool.jar nella cartella APK. Dopo aver finito di rinominare il file, cliccate con il tasto destro e cliccate su Copy o Cut. Poi apri la cartella APK che hai creato sul tuo desktop e fai clic destro al suo interno. Fai clic su Incolla. Questo incollerà il file "apktool.jar" nella cartella APK.

Parte 2: Decompilare l'APK

  1. Copia il file APK nella tua cartella APK. I file APK sono disponibili per il download da vari siti web. Puoi anche recuperare un APK dal tuo dispositivo Android collegandolo al computer con un cavo di ricarica e sbloccando il dispositivo. Naviga nella cartella Downloads del dispositivo per trovare il file APK che vuoi modificare. Copia e incolla il file APK nella cartella APK sul tuo desktop di Windows.
  2. Apri la barra di ricerca di Windows e digita 'cmd'. La barra di ricerca di solito si trova a destra del menu Start.
  3. Prompt dei comandi nei risultati della ricerca. Dovresti trovare il 'Prompt dei comandi' nei risultati della ricerca. Ha un'icona che assomiglia a uno schermo nero con un cursore bianco sopra.
  4. Naviga verso la cartella APK nel prompt dei comandi. Dopo essere entrato nel prompt dei comandi, puoi navigare in una cartella all'interno del prompt dei comandi digitando 'cd' seguito dal percorso completo della cartella. Per esempio, se sei nella cartella predefinita "C:\Users\Username>" quando apri il prompt dei comandi, puoi navigare verso il tuo desktop digitando 'cd desktop'. Se hai copiato la cartella APK sul tuo desktop, puoi navigare nella cartella APK digitando 'cd apk'. Ora dovrebbe esserci scritto "C:\users\username\desktop\apk>" accanto al prompt.
  • Se la tua cartella APK è salvata in un'altra posizione, digita 'cd \' accanto al prompt dei comandi per tornare all'unità principale "C:\". Poi digita 'cd' seguito dal percorso completo della cartella APK.

5. Digita 'apk if' seguito dal nome del file APK. Questo installa il framework per l'applicazione.

  • Per esempio, se il nome del tuo file APK è "my-first-game.apk" dovresti digitare 'apk if my-first-game.apk' nel prompt dei comandi.

6. Scrivi 'apktool d' seguito dal nome del file APK. Questo decompila il file APK. Il contenuto del file APK sarà messo in una cartella separata con lo stesso nome del file APK nella cartella APK. Ora puoi modificare i file APK decompilati. Potresti aver bisogno di alcune abilità di codifica se vuoi modificare alcuni file nella cartella.

  • Seguendo lo stesso esempio sopra, dovresti digitare 'apktool d my-first-game.apk' nel prompt dei comandi.

Congratulazioni! Ora puoi leggere il contenuto del tuo apk!

Se hai ancora fallito o non riesci a capire, prova questo link per i passi con le immagini:

Come modificare i file APK

Se vuoi modificare il contenuto del file apk, dovrai ricompilarlo dopo averlo modificato. Per ricompilarlo, leggete la 'Parte 3' nel link dato sopra.

Qualsiasi problema chiedetemelo nel commento!

Di Filide

A quale capacità massima dovrei cambiare la batteria del mio iPhone? :: Come salvare luoghi su Google Maps
Link utili