QNA > Q > Quali Sono Le 5 Lingue Straniere Più Utili Da Imparare Se Si Vive Nelle Filippine?

Quali sono le 5 lingue straniere più utili da imparare se si vive nelle Filippine?

La domanda è un po' ambigua per me.

Se hai intenzione di vivere nelle Filippine e vuoi sapere quali altre lingue straniere potrebbero essere utili, puoi cavartela solo con l'inglese. Conoscere altre lingue sarà solo marginalmente utile. Sarebbe meglio per te studiare una lingua filippina (la lingua del luogo in cui vivrai, quindi forse il tagalog o il bisaya). Ma per amor di discussione, eccone alcune che mi vengono in mente:

  1. Cinese - Credo che la comunità filippino-cinese parli principalmente Hokkien, ma credo che a scuola studino anche il mandarino. La comunità filippino-cinese è abbastanza significativa, specialmente nella zona di Manila.
  2. Spagnolo - Molte parole nelle lingue filippine (non solo il tagalog) sono prestate dallo spagnolo. Quindi forse saresti in grado di prenderne qualcuna (ma molto probabilmente non intelligibile) se parli correntemente lo spagnolo.
  3. Arabo - Le Filippine hanno anche una significativa popolazione musulmana, in particolare nel sud. Penso che studino l'arabo nelle scuole e nelle moschee.
  4. Qualsiasi lingua Bahasa (malese, indonesiano) - La maggior parte delle lingue filippine sono nello stesso gruppo linguistico del Bahasa. Quindi forse conoscere queste lingue può darti un'idea di come va la sintassi grammaticale, e anche raccogliere qualche vocabolario comune.

Se vivi nelle Filippine e vuoi studiare una lingua straniera, ecco le lingue che credo possano essere convenienti da studiare:

  1. Cinese - Potresti potenzialmente trovare partner di scambio linguistico quando studi questa lingua grazie alla presenza delle comunità filippino-cinesi. Inoltre, insieme ad altre lingue popolari, il cinese è comunemente messo a disposizione dalle università come corsi extramurali.
  2. Spagnolo - Se sei nativo delle Filippine, potresti trovare divertente conoscere alcune parole che pensavi fossero nativamente filippine e che invece sono spagnole. Sarebbe anche divertente conoscere un po' di cultura ispanica (non solo quella basata in Spagna!) e vedere quanto abbiamo in comune con quei paesi che altrimenti potremmo trovare troppo stranieri. Inoltre, l'Instituto Cervantes è abbastanza attivo nella promozione della cultura ispanica.
  3. Francese - Alliance Francaise promuove attivamente la cultura francese nelle Filippine. Il Festival del cinema francese che si tiene in diversi cinema e università è uno dei festival cinematografici più consistenti che io conosca nel paese. Alliance Francaise offre anche corsi di lingua relativamente economici.
  4. Coreano - Le Filippine hanno visto un'ondata di studenti coreani in scambio recentemente, la maggior parte dei quali studia inglese. Potrebbe essere una buona opportunità per trovare partner di scambio linguistico (alcuni di loro sono anche generosi nel pagare tutor di inglese). La cultura pop coreana è anche molto popolare di recente, quindi puoi sicuramente trovare molti materiali di pratica in termini di musica e drammi.
  5. Giapponese - Non solo potrai trovare molti materiali di pratica in termini di anime e manga, ma trovo anche che la Japan Foundation sia molto utile per gli studenti di lingua giapponese. Inoltre, anche dopo la recessione, trovo che molte aziende giapponesi sono ancora desiderose di assumere filippini, sia nell'insegnamento dell'inglese, nell'ingegneria del software, nella sanità e in molti altri settori. Quindi c'è anche un tratto molto pratico nello studiare il giapponese.

Di Echikson

Perché un EMP disattiva i dispositivi elettronici? :: Posso guardare Shazam! online su Netflix, Hulu o Prime?
Link utili