QNA > C > Cos'è Una Vpn E Perché Abbiamo Bisogno Di Una Vpn? Quali Sono I Requisiti Per Creare Una Vpn?

Cos'è una VPN e perché abbiamo bisogno di una VPN? Quali sono i requisiti per creare una VPN?

Le VPN NON servono solo ad un singolo scopo, quindi indipendentemente da quello che qualcuno ti dice che servono, ci sono in realtà una serie di applicazioni diverse da considerare, e altre da creare. Mi piace paragonare le VPN a una paglia chiara e una paglia opaca o non trasparente. L'attività di rete (Internet è una grande rete, la stessa di una rete domestica o aziendale, è solo un'accozzaglia di dispositivi collegati) senza una VPN è come bere attraverso una cannuccia trasparente, sai cosa stai bevendo, ma lo sa anche chiunque altro guardi attraverso la cannuccia, giusto? Usare una VPN è come bere da una cannuccia opaca, sai cosa stai bevendo, la tazza sa cosa sta fornendo, ma nessuno può più guardare la tua cannuccia per vedere cosa stai bevendo. O devono bere anche loro dalla tua cannuccia, o devono essere il fornitore di ciò che stai bevendo.

Il tuo ISP (Internet Service Provider) potrebbe darti una cannuccia (mezzi di connessione a Internet), ma sono ancora come tutti gli altri per quanto riguarda il vedere ciò che stai facendo, se il tuo accesso non è nascosto/protetto. Una VPN trasforma semplicemente la tua paglia da chiara a nera per impedire a chiunque, incluso il tuo ISP, di vedere esattamente cosa stai facendo.

Di Rubinstein Mcentire

Cosa penserebbe Michael Jackson se la sua ragazza era sulla strada andando troppo esposto in pubblico? :: Qual è la differenza tra usare un'app VPN e cambiare un indirizzo IP manualmente?
Link utili