QNA > P > Perché Le Chiamate Interurbane Sono Gratuite Quando Si Chiama Da Un Telefono Cellulare Ma Non Quando Si Chiama Da Una Linea Fissa?

Perché le chiamate interurbane sono gratuite quando si chiama da un telefono cellulare ma non quando si chiama da una linea fissa?

Le reti fisse sono delle bestie. Sono "costi sommersi", il che significa che sono stati spesi soldi per costruirle e soldi per mantenerle

Il piccolo sporco segreto del wireless è che più del 95% delle tue chiamate wireless sono trasportate su reti cablate.

Queste reti wireless commutate (non dedicate punto a punto in fibra), hanno costi operativi fissi che i carrier wireless non hanno.

E per mantenere quelle reti vive e funzionanti (sei mai stato in una situazione in cui la batteria del tuo cellulare era scarica, o avevi zero barre e hai dovuto trovare una linea fissa? Io sì), è necessaria una certa quantità di entrate per coprire i costi.

Il wireless, per sua natura, non potrà mai essere affidabile al 100%. E io sono più che disposto a finanziare un backup, o facendo pagare le chiamate, o attraverso una tassa. La vostra chiamata via cavo LD costa molto di più di quanto vi venga addebitata, perché come società, quasi 100 anni fa, abbiamo preso la decisione di finanziare servizi telefonici che non sarebbero mai sopravvissuti come società a sé stanti.

Se vivi a Toad Lick, Oklahoma, con decine, forse centinaia di miglia di cavo di rame tra te e qualcuno che vuoi (o hai bisogno di) chiamare, non c'è modo che quel servizio possa esistere con le entrate che genera.

Ora veniamo al "Servizio Universale", una decisione presa dalla società che ogni famiglia in America dovrebbe avere un telefono, indipendentemente dalla loro capacità di pagare, e parte del costo delle tue chiamate LD va per questo.

In effetti, negli ultimi 10-15 anni, sono state proposte ancora più leggi.

Universal National Service Act - Wikipedia

Il fatto è che, che ti piaccia o no, non è possibile essere un cittadino produttivo senza un telefono.

E quel doppino di rame che entra in casa tua ha altri due vantaggi a cui forse non hai mai pensato.

In primo luogo, è "line powered", cioè tutta la potenza necessaria per farlo funzionare scende da quei due piccoli fili rossi e verdi. Non c'è nessuna batteria che si scarichi in un momento critico. Finché si paga la bolletta (o si ottiene un qualsiasi numero di programmi di assistenza statale per pagarla per voi, )-48VDC attende la vostra chiamata.

Il secondo è 911. Non solo è alimentato dalla linea, quindi nessuna batteria scarica o telefono fuori posto è un'emergenza, quella coppia di rame è identificata in un database con il vostro nome esatto e gli indirizzi. Non c'è bisogno di scimmiottare il GPS, né di preoccuparsi che il GPS funzioni in un ambiente urbano denso con alti edifici, che inibiscono la capacità del tuo telefono di "vedere" i satelliti.

Se il tuo telefono può vederne solo uno, sei in un seminterrato, e in un punto di disturbo. Beh, scappare è la tua opzione. 2 satelliti, correrei comunque se fossi in te. 3? All'aperto puoi ottenere una posizione entro poche centinaia di metri. 5 satelliti è generalmente considerato un blocco preciso.

Ma un paio di fili di rame old tech porteranno fuoco ed emergenza alla tua porta di casa, senza se e senza ma. E se avete due telefoni, magari un inquilino, e avete correttamente registrato quel telefono. Possono andare in un edificio con più inquilini e usare la loro ascia (a loro piacciono le asce, ti racconterò una storia qualche volta) per abbattere esattamente la porta giusta.

Così il quarto o due di dollaro che spendi per una chiamata interurbana viene usato per molto più che per completare quella chiamata.

La tua chiamata a zia Eunice potrebbe fornire un modo per salvare indirettamente qualcun altro.

Di Urson Disotell

Dove posso guardare Vikings stagione 5 parte 2 online gratuitamente? :: The Boys' di Amazon Prime è un buon show sui supereroi?
Link utili