QNA > I > I Caricabatterie Del Telefono Usano Corrente Quando Il Telefono È Scollegato?

I caricabatterie del telefono usano corrente quando il telefono è scollegato?

Sì. Un "caricabatterie" standard per telefoni USB a 5V assorbirà corrente dal muro anche se non vi è collegato nulla. Il "caricatore", che non è tecnicamente un caricatore (il caricatore è incorporato nel dispositivo che si desidera caricare), è un piccolo alimentatore a modalità commutata. Converte la tensione, tipicamente tra 100V - 250V AC (corrente alternata) dal muro per consentire diverse regioni, in 5V DC (corrente continua) che è la tensione a cui opera l'USB. Il telefono ha poi altri circuiti di ricarica costruiti al suo interno per caricare la batteria agli ioni di litio che ha una tensione nominale di 3.6V-3.7V e una tensione massima di 4.1V-4.2V. L'alimentatore a commutazione nel "caricatore" non sarà efficiente al 100%, il che significa che la potenza in uscita sarà inferiore a quella in entrata, tuttavia gli alimentatori a commutazione sono molto più efficienti di quelli lineari e di quelli che usano trasformatori standard da 50 o 60 hz in un certo rapporto di giri e possono essere molto più piccoli a causa dei trasformatori più piccoli richiesti alle alte frequenze. Gli alimentatori a commutazione assorbiranno anche una corrente di riposo dalla parete anche quando non viene prelevata corrente dall'uscita. Questo perché deve costantemente fornire i 5V all'uscita. L'IC del driver richiederà una piccola quantità di potenza per funzionare, e ci saranno perdite negli induttori/trasformatori (correnti parassite), dissipazione di calore nel transistor di azionamento, ecc. A volte puoi sentirli fare deboli stridori acuti, a causa di induttori difettosi e delle "basse" frequenze di funzionamento armoniche o subfrequenze (< 20kHz, limite dell'udito umano). Cominciano a funzionare come altoparlanti grezzi.

Un adattatore ben progettato da 5V 1A assorbirà solo 1 o 2 milliampere dal muro quando non è collegato nulla. Alcuni degli adattatori di qualità peggiore possono consumare anche nell'intervallo di 2 cifre milliampere (>10mA). Se fosse attaccato al muro 24/7 per un anno intero, probabilmente userebbe circa $1 - $15 di elettricità, a seconda della qualità del tuo "caricatore". Se avessi un bel po' di caricabatterie, si potrebbe aggiungere una quantità significativa. Raccomando di usare il caricabatterie fornito con il dispositivo perché spesso sono di qualità superiore e meglio progettati di quelli di terze parti.

Di Aborn

Devo scollegare l'adattatore di un caricabatterie wireless quando non carico il mio telefono, o devo semplicemente tenerlo? :: Perché il mio telefono non si accende finché non lo collego a un caricatore?
Link utili