QNA > C > Come Far Apparire La Pagina Facebook Della Mia Azienda Nei Risultati Di Ricerca Di Google

Come far apparire la pagina Facebook della mia azienda nei risultati di ricerca di Google

Una pagina Facebook può aiutarti a posizionarti più in alto nei motori di ricerca, rendendo più facile per i visitatori individuare sia la tua pagina Facebook che il tuo sito web. Poiché tutte le Pagine Facebook sono pubbliche, Google le include nei loro risultati. Usando la funzione di ricerca interna di Facebook - o i motori di ricerca come Google - chiunque, che sia un membro di Facebook o meno, può trovare e accedere alla tua pagina Facebook.

Qui ci sono 5 metodi infallibili per far apparire la tua pagina Facebook nei risultati di ricerca di Google.

1- Assicurati che l'indirizzo della tua pagina Facebook sia logico

Lo hai probabilmente fatto quando hai creato la tua pagina, ma hai fatto un indirizzo di pagina logico che riflette il nome della tua azienda o quello che fai? Selezionando "Update Page Info" sotto la foto di copertina, puoi controllare e modificare l'indirizzo della pagina. L'indirizzo della tua pagina dovrebbe essere distinto e, idealmente, coerente in tutte le tue piattaforme di social media.

2- Pubblica link rilevanti alla tua pagina

Pubblicando regolarmente su Facebook i link al tuo blog aziendale e ad altre pagine del tuo sito web, renderai più facile per i motori di ricerca localizzarti, il che è anche noto come ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Avere semplicemente una pagina Facebook aumenta il numero di link pertinenti al tuo sito, e quindi il SEO del tuo sito. Le parole chiave rilevanti legate alla vostra attività dovrebbero essere incluse in tali link. Inoltre, il contenuto dell'articolo collegato dovrebbe contenere parole chiave pertinenti. Sulla sua pagina Facebook, per esempio, un negozio di riparazione auto potrebbe condividere link ad articoli su idee di riparazione auto fai-da-te. Per dirla in un altro modo, mettere insieme un mucchio di parole chiave per generare una pagina non è abbastanza.

3- Compilare le informazioni nella sezione "About"

Le informazioni che fornite in questa sezione aiutano le persone a trovare la vostra pagina nei risultati di ricerca - sia su Facebook che sui motori di ricerca, soprattutto se si includono parole chiave all'inizio delle categorie pertinenti.

main-qimg-f37687f06e2ccf760e538da84ee8bd38

4- Taggate le vostre foto

Una foto è il tipo più comune di contenuto che appare nei risultati della ricerca di Google. Ogni foto dovrebbe essere etichettata con il nome della tua pagina e qualsiasi luogo collegato.

5- Presta molta attenzione alle didascalie delle foto

Nella descrizione di ogni foto che invii alla tua pagina, usa parole chiave pertinenti. Una foto di un cane adottabile in un rifugio per animali, per esempio, dovrebbe includere la razza del cane e le parole "in adozione" nella descrizione.

Avere una pagina Facebook di alto livello in Google può aiutarvi ad ottenere più contatti, traffico web, traffico pedonale e vendite. Quando si cercano aziende locali, la maggior parte delle persone usano Google e poi cliccano sulle aziende che appaiono nella pagina 1. Se la tua azienda non appare lì, non guadagnerai molti click, dato che la maggior parte delle persone non si preoccupa di arrivare alla pagina 2. Quindi, ti consiglio di far sì che le persone reali e attive su Facebook cerchino la tua parola chiave e ci clicchino sopra. Inoltre, fai in modo che lascino commenti positivi sotto i tuoi post interessanti.

La tua attività su Facebook risulterà più alta nei risultati di ricerca di Google. Quando le persone sono più consapevoli della tua pagina Facebook, saranno attratte dai tuoi contenuti e si fideranno del tuo marchio. Questi servizi possono essere trovati su mercati affidabili a prezzi molto convenienti. Ma, questo è il punto: devi stare attento a non collegarti con fonti pirata che offrono bot falsi a buon mercato, a meno che non ti dispiaccia ottenere la sospensione del tuo account per violazione dei Termini di servizio di Facebook.

Spero che la mia risposta ti aiuti. Grazie!

Di Donn Kleindienst

Come convertire un indirizzo IP in un URL :: Come identificare un indirizzo IP non valido
Link utili