QNA > C > Come Rendere Il Mio Account Gmail Sicuro

Come rendere il mio account Gmail sicuro

Gmail è una parte inevitabile della nostra vita quotidiana ed è collegata a tante altre parti importanti della nostra vita. Quindi diventa estremamente importante tenerlo al sicuro e al di là della portata degli hacker.

Di seguito sono menzionati i modi in cui il vostro gmail può essere protetto.

Abilitare la verifica in due fasi

Il rimedio migliore è quello casalingo. Google ha recentemente introdotto l'autenticazione in 2 passaggi per garantire la sicurezza del tuo account.

Se ti capita di accedere al tuo account, la verifica in due passaggi porterà il tuo cellulare nella foto come agente di sicurezza che rende quasi impossibile violare il tuo account.

La verifica in 2 passaggi include l'invio di un codice di accesso al tuo numero di cellulare registrato ogni volta che provi ad accedere.

Usa una password forte

Una password forte è la chiave della sicurezza di qualsiasi entità online. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei siti web e dei portali online hanno fissato alcune regole per l'impostazione della password, il cui mancato rispetto comporterà l'insuccesso dell'iscrizione o della prossima azione.

Track your google account activity remotely

Google ha una funzione di revisione degli ultimi 10 accessi insieme a dettagli come indirizzo IP, dispositivo, browser e ora. Questo ci aiuta a segnalare qualsiasi login/attività sospetta e a rimuoverla dal tuo account. Anche Google segnala tali segnalazioni e le blocca immediatamente.

Tweak gmail Security settings

A parte le impostazioni off-gmail, Google ha fornito alcune impostazioni di sicurezza all'interno di gmail, sono le seguenti.

  • Abilita "indicatori di livello personale" nella scheda generale per assicurarti di ricevere solo le email che dovresti effettivamente ricevere.
  • In "Account & Importazione" assicurati che solo gli account verificati siano elencati in "invia email come"
  • Nella stessa scheda assicurati che "Concedi l'accesso al tuo account" & "Controlla le email da altri account" abbia solo account verificati.

More details in this post.

I hope I’ve answered your question the way you expected it to be answered.

All the best for your future.

Aavjo,

Gtricks

Di Mungo Cahanding

Perché SSL è considerato deprecato? :: Quali sono i modi migliori per ottenere libri gratis su Kindle?
Link utili