QNA > E > Esattamente Cos'è Una Maschera Facciale N95 Di Grado Militare, E Quella Maschera Vale Più Di Tutte Le Altre Maschere Facciali?

Esattamente cos'è una maschera facciale N95 di grado militare, e quella maschera vale più di tutte le altre maschere facciali?

Io suggerirei che qualsiasi prodotto pubblicizzato semplicemente come "grado militare" non ha alcun valore aggiunto significativo rispetto ad un altro prodotto simile e che è un espediente di marketing. Più importante quando si acquistano dispositivi di protezione è assicurarsi che siano conformi alle norme nazionali o internazionali riconosciute come BSI, ISO, DIN o CEN, per citarne solo alcune. A condizione che la maschera soddisfi le specifiche N95 o FFP3 e sia approvata da uno o più degli organismi internazionali che stabiliscono gli standard, dovrebbe fare il suo lavoro. Grado militare è un termine molto non specifico e il produttore probabilmente facendo niente di più che implicare il loro prodotto è in qualche modo superiore ad altri elementi di grado non militare, piuttosto come l'attuale tendenza a descrivere attrezzature da campeggio come "tattico". Non sprecherei i miei soldi.

Mil-Spec d'altra parte è più specifico ed è usato dal governo degli Stati Uniti (che di nuovo non lo rende necessariamente migliore: Legge di Murphy - Non dimenticare mai che la tua arma è stata fatta dall'offerente più basso)) e sospetto che un uso inappropriato avrebbe conseguenze legali per un produttore se l'articolo chiaramente non soddisfa lo standard. Un esempio potrebbe essere MIL-STD-810G che è quello spesso citato per i test di caduta dei dispositivi elettronici come gli smartphone. Se la maschera non ha un numero MIL-STD allora, come ho detto, è solo una manovra di marketing

Di Darren

Quali articoli etichettati 'Military Grade' o 'MilSpec' vale la pena comprare? :: What are some good applications for watching TV on my laptop?
Link utili