Gufosaggio > C > Come Affumicare La Carne Sul Barbecue?

Come affumicare la carne sul barbecue?

Posiziona la carne sulla griglia di cottura in corrispondenza della leccarda con l'acqua. Chiudi il coperchio del barbecue avendo cura di lasciare aperta per 2/3 la valvola superiore di sfiato, dopo pochi secondi dovrebbe fuoriuscire copioso il fumo aromatico derivante dalla combustione parziale del legno.

Leggi di più

Articoli Correlati

Quale carne si può affumicare?

Scegli il tipo di carne che vuoi fumare. Ci sono costolette di manzo, petto e carne in scatola. C'è prosciutto, costolette di maiale e lombo di maiale. Le cosce sono pollo e tacchino. Ci sono pesce, trota, aragosta e tilapia.

Come si fa ad affumicare la carne?

Mettete sul fondo della pentola i trucioli del legno che avete scelto, uniti a erbe e/o spezie, poi bruciateli. Posizionate l'alimento da affumicare sul cestello per il vapore e coprite con un coperchio. Questo metodo è più veloce, basta un'ora sul fornello per pezzi di carne o pesce mediamente grandi. 10 feb 2017 Riguardo a questo,, quanto affumicare la carne? Il tempo di affumicatura per le carni da affumicare dopo la cottura, è generalmente compreso tra 1 e 4 ore. Tutte le temperature superiori a 40°C provocano la cottura. Va da sé che più la temperatura è alta, più la cottura è veloce.

Di conseguenza,, quando affumicare la carne?

Generalmente il tempo di affumicatura deve essere inferiore alla metà del tempo di cottura. Il fumo poi non deve uscire come un getto di vapore ma sollevarsi in spirali regolari. Se il fumo è perfettamente bianco intervenite perchè ricoprirà la carne dei fumi tossici emessi dalla legna che brucia. Allora,, come si cuoce con barbecue con affumicatore? Posizionare il cibo sulle griglie ed aggiungere nella camera di combustione i pezzi di legno dell'essenza prescelta per sprigionare il fumo. Chiudere il coperchio ed attendere, con un occhio al termometro, che la carne si cuocia lentamente cullata in una nube di fumo aromatico.

Articoli Correlati

Quando affumicare la carne?

Il tempo di fumo dovrebbe essere inferiore al tempo di cottura. Il fumo dovrebbe salire a spirale, non come un getto di vapore, ma come spirali regolari. Se il fumo è bianco, ricoprirà la carne con i fumi della legna che brucia.

Quale legno usare per affumicare?

LEGNO DI CILIEGIO: Da molti esperti è considerato il miglior legno d'affumicatura. Si sposa bene con pollame, carne di maiale e manzo, ma anche salmone. LEGNO D'UVA: Sprigiona una fragranza ricca e fruttata, a tratti acidognola. Si utilizza per affumicare selvaggina, agnello, carne rossa e pollame.

Di Cerf

Lascia un commento

Articoli simili

Come si affumica in casa? :: Chi beve anche quando non ha sete?
Link utili