Gufosaggio > C > Che Differenza C'è Tra Programmazione E Curricolo?

Che differenza c'è tra programmazione e curricolo?

Mentre la scuola del programma, connessa ad una visione selettiva ed elitaria della cultura si affida sostanzialmente per realizzare apprendimenti significativi alla bontà dell'organizzazione specialistica delle discipline, la scuola del curricolo è consapevole che, nella scuola di tutti, la realizzazione di obiettivi

Leggi di più

Articoli Correlati

Che prefisso telefonico è 039?

Il compartimento di Milano ha un prefisso della provincia di Monza e Brianza. Il distretto comprende la parte orientale della provincia di Monza e Brianza e la parte meridionale della provincia di Lecco.

Di conseguenza,, quali sono le nuove metodologie didattiche?

Quali sono le metodologie didattiche attive: Apprendimento cooperativo. Aule disciplinari. Circle-time. Debate. Didattica laboratoriale. Didattica per scenari. EAS. Flipped classroom. Quali sono i tipi di didattica? Si può dividere in didattica generale, che riguarda i criteri e le caratteristiche generali della pratica educativa, e in didattica speciale che riguarda invece i singoli insegnamenti o le diverse caratteristiche (età, capacità specifiche, ambiente) dei soggetti dell'apprendimento.

Di conseguenza,, cosa sono le competenze trasversali o soft skills?

In particolare, il concetto di Soft Skill fa riferimento a quelle competenze legate all'intelligenza emotiva e alle abilità naturali che ciascuno di noi possiede. In altre parole, si tratta di tutte quelle competenze trasversali che nella vita professionale sono essenziali. Quale soft skills è tra le più importanti quando parliamo alla parte emotiva del nostro cervello? Sentiamo parlare sempre più spesso di “empatia” e di “intelligenza emotiva” e più propriamente di soft skills.

Articoli Correlati

Che prefisso e lo 039?

Quali sono le competenze di cittadinanza europea?

competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare; competenza sociale e civica in materia di cittadinanza; competenza imprenditoriale; competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

Di Uriel Shafran

Lascia un commento

Articoli simili

Quanti e quali sono gli assi culturali secondo cui sono declinate le otto competenze chiave di cittadinanza? :: A cosa serve il curricolo verticale?
Link utili