Gufosaggio > C > Come Si Svolgeva La Vita Quotidiana Dei Sumeri?

Come si svolgeva la vita quotidiana dei Sumeri?

I Sumeri abitavano in piccole abitazioni ad un piano fatte con mattoni d'argilla e costruite l'una vicina all'altra. Avevano finestre e tetti piatti dove, in estate, dormivano usando tappeti e stuoie. All'esterno erano dotate di una piccola tettoia, sotto la quale lavoravano gli artigiani.

Leggi di più

Articoli Correlati

Come si svolgeva la vita in un villaggio Neolitico?

C'era un incendio in un angolo. C'erano ciotole, piccole macine e vasi nelle abitazioni. La vita del villaggio era per lo più all'aperto. Le abitazioni fisse possono essere facilmente attaccate dagli animali.

Che cosa producevano i contadini Sumeri?

I Sumeri vivevano in villaggi lungo le rive dei fiumi. I contadini coltivavano la fertile pianura e producevano cerea- li come frumento, orzo, sesamo che trasformavano in farina per fare focacce. Riguardo a questo,, quali sono i soggetti principali dell'arte sumera? Il significato di questi soggetti è legato al pensiero umano e alla spiritualità; in ciò si può intuire la volontà di rappresentare il rapporto devozionale e il rispetto esistente tra l'uomo e le divinità.

Tenendo presente questo,, come si chiama il bastoncino utilizzato dai sumeri per incidere su tavolette d'argilla?

lo stilo (gr. stýlos o grapheíon, lat. stilus, graphium), per incidere sulle tavolette cerate; la penna, prima di canna (gr. Di conseguenza,, cosa realizzavano gli artigiani dei sumeri? I Sumeri non furono solo bravi agricoltori e allevatori, ma furono anche abili artigiani. I Sumeri sapevano lavorare i metalli con cui realizzavano utensili agricoli, altri oggetti d'uso quotidiano e armi. Impararono a fondere insieme rame e stagno per ottenere il bronzo.

Articoli Correlati

Come si svolgeva la vita a Pompei?

La giornata lavorativa durava otto ore ed iniziava all'alba. Le strade di Pompei erano affollate di persone impegnate in varie attività. I lavori più redditizi erano orafi, panettieri e argentieri.

Cosa usavano i sumeri per commerciare?

Cosa usavano i Sumeri per commerciare? Per il commercio i Sumeri utilizzavano i fiumi Tigri ed Eufrate e anche le piste via terra per le carovane dove i mercanti, con i loro asini carichi di merci, si facevano scortare per proteggersi dagli attacchi dei banditi.

Di Vano Hefner

Lascia un commento

Articoli simili

Quali furono le civiltà italiche più antiche? :: Quale fu il primo impero della storia?
Link utili