Gufosaggio > C > Chi Si Ritiene Migliore Degli Altri?

Chi si ritiene migliore degli altri?

Alzi la mano chi non ha conosciuto mai una persona che pensi di essere superiore agli altri, di quelli che credono di avere la verità in tasca o che pensano che solo loro sanno come si fanno le cose. Questa presunzione ha un nome, si chiama sindrome della superiorità illusoria o Effetto Dunning Kruger.

Leggi di più

Articoli Correlati

Come vedere la lista degli amici più stretti Instagram degli altri?

L'unica cosa che puoi fare è chiedere direttamente al legittimo proprietario dell'account se vuole mostrarti personalmente l'elenco in questione.

Chi si sente grande?

La chiamano sindrome della superiorità illusoria o effetto Dunning Kruger, tipico di chi, pur essendo totalmente incompetente, si crede superiore a tutti sovrastimando la propria intelligenza e le proprie conoscenze. Riguardo a questo,, chi comanda ha sempre ragione? Con il termine Sindrome di Aristotele si designano quelle persone che pretendono sempre di avere ragione. S'incomincio ad usare il termine di Sindrome di Aristotele per definire quelle persone che oltre a volere sempre avere ragione si sentono anche superiori, affetti narcisisticamente da una sindrome di superiorità.

Allora,, come si chiama il complesso di superiorità?

Con “complesso di superiorità” (in inglese “superiority complex”) si indica una forma di complesso caratterizzata da un eccesso di autostima e da una profonda sensazione di sentirsi superiori e più importanti degli altri in una o più determinate circostanze, ad esempio in campo professionale, sociale, fisico o sportivo Di conseguenza,, come comportarsi con chi ti sminuisce? Mantieni la calma. La prima cosa da tenere in mente, può sembrare banale, lo so, ma è proprio quella di mantenere la calma. Ricorda che chi è solito buttarti giù e criticarti aspramente, ha un solo obiettivo: quello di avere una tua reazione. Quindi evita di fare il suo gioco e non reagire di impulso.

La gente chiede anche:, come comportarsi con chi fa il superiore?

Come difendersi da chi si sente superiore Osserva le tue reazioni: che cosa ti succede quando hai davanti uno che fa il superiore? Non offrirti in pasto: non esporre o rivelare, a chi ostenta superiorità, le cose cui tieni: idee, progetti, dubbi, momenti di crisi. Di conseguenza,, chi si sente migliore degli altri rimarrà deluso? Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.

Di Ovid Bairo

Lascia un commento

Articoli simili

Chi vuole sempre primeggiare? :: Quanto dura astinenza da cortisone?
Link utili