Gufosaggio > P > Per Quale Motivo La Distanza Terra-Luna Di 384.400 Km È Indicata Come Distanza Media?

Per quale motivo la distanza Terra-Luna di 384.400 km è indicata come distanza media?

44. È un valore medio, in quanto la Luna si muove su un'orbita leggermente schiacciata, quindi la sua distanza dalla Terra varia entro un massimo e un minimo. Con questo angolo e con la misura del raggio equatoriale della Terra si trova che la distanza Terra-Luna è di 384.400km.

Leggi di più

Articoli Correlati

Per quale motivo un satellite artificiale può girare in orbita attorno alla Terra senza ricadere sulla Terra stessa?

La forza di attrazione della Terra mantiene un satellite artificiale in rotazione dopo che è stato lanciato da un razzo intorno alla Terra ad una certa velocità. Ad un'altitudine di 5.000 km, la velocità orbitale scende a 21.000 km all'ora. Settembre 20, 2021.

Come gira il Sistema Solare?

Il sistema solare si comporta come i pianeti che ruotano intorno a una stella. Compie infatti una lunghissima circumnavigazione del centro galattico muovendosi alla velocità di 320 chilometri al... Il sistema solare si comporta come i pianeti che ruotano intorno a una stella. Di conseguenza,, che caratteristiche deve avere un pianeta? Nel 2006, l'Unione Astronomica Internazionale (IAU) stabilì che un pianeta, per essere considerato tale, debba avere tre requisiti: orbitare intorno al Sole; avere una massa sufficiente da assumere una forma quasi sferica; e - novità - possedere dominanza orbitale, ovvero non avere sulla propria orbita altri corpi di

Rispetto a questo,, come faccio a capire quando la luna è crescente?

La luna è in fase crescente quando a partire dalla luna nuova inizia a guadagnare col passare dei giorni visibilità, allargando la mezzaluna o spicchio illuminato. Come è grande il Sole? Il diametro medio del Sole è di circa 1 392 000 km, quasi 109 volte più grande della Terra (12.742 km): ciò significa che potremmo mettere 109 terre fianco a fianco in modo che corrispondano al diametro della nostra stella.

Articoli Correlati

Come viene indicata la circonferenza?

Un piano ha la stessa distanza da un punto fisso chiamato centro della circonferenza del piano. Questa formula può essere utilizzata per calcolare la lunghezza di un cerchio.

Di conseguenza,, quanto misura il diametro del sistema solare in anni luce?

Il diametro del sistema solare è di circa 200.000 volte la distanza tra il sole e la terra ovvero circa 3 anni luce. Riguardo a questo,, quanti km sono un anno lice? Corrisponde alla distanza media Terra-Sole, circa 149.597.870 chilometri (149 milioni di chilometri): quando la precisione non è rilevante, si "arrotonda" a 150 milioni di chilometri.

Di Zetes

Lascia un commento

Articoli simili

Quanti anni sono 40 anni luce? :: Come si vede un satellite dalla Terra?
Link utili