Gufosaggio > P > Per Quale Motivo La Distanza Terra-Luna Di 384.400 Km È Indicata Come Distanza Media?

Per quale motivo la distanza Terra-Luna di 384.400 km è indicata come distanza media?

44. È un valore medio, in quanto la Luna si muove su un'orbita leggermente schiacciata, quindi la sua distanza dalla Terra varia entro un massimo e un minimo. Con questo angolo e con la misura del raggio equatoriale della Terra si trova che la distanza Terra-Luna è di 384.400km.

Leggi di più

Come gira il Sistema Solare?

Il sistema solare si comporta come i pianeti che ruotano intorno a una stella. Compie infatti una lunghissima circumnavigazione del centro galattico muovendosi alla velocità di 320 chilometri al... Il sistema solare si comporta come i pianeti che ruotano intorno a una stella. Di conseguenza, che caratteristiche deve avere un pianeta? Nel 2006, l'Unione Astronomica Internazionale (IAU) stabilì che un pianeta, per essere considerato tale, debba avere tre requisiti: orbitare intorno al Sole; avere una massa sufficiente da assumere una forma quasi sferica; e - novità - possedere dominanza orbitale, ovvero non avere sulla propria orbita altri corpi di

Rispetto a questo, come faccio a capire quando la luna è crescente?

La luna è in fase crescente quando a partire dalla luna nuova inizia a guadagnare col passare dei giorni visibilità, allargando la mezzaluna o spicchio illuminato. Come è grande il Sole? Il diametro medio del Sole è di circa 1 392 000 km, quasi 109 volte più grande della Terra (12.742 km): ciò significa che potremmo mettere 109 terre fianco a fianco in modo che corrispondano al diametro della nostra stella.

Di conseguenza, quanto misura il diametro del sistema solare in anni luce?

Il diametro del sistema solare è di circa 200.000 volte la distanza tra il sole e la terra ovvero circa 3 anni luce. Riguardo a questo, quanti km sono un anno lice? Corrisponde alla distanza media Terra-Sole, circa 149.597.870 chilometri (149 milioni di chilometri): quando la precisione non è rilevante, si "arrotonda" a 150 milioni di chilometri.

Di Zetes

Lascia un commento

Quanti anni sono 40 anni luce? :: Come si vede un satellite dalla Terra?
Link utili