Gufosaggio > Q > Quale È La Pasta A Basso Indice Glicemico?

Quale è la pasta a basso indice glicemico?

La pasta FiberPasta contiene il 15% di fibra (circa il doppio della pasta integrale tradizionale), un basso indice glicemico IG 23 ed è prodotta con semola di grano duro e l'aggiunta di inulina (fibra vegetale solubile).

Leggi di più

Articoli Correlati

Quali sono gli alimenti a basso indice glicemico?

Verdure e ceci sono alimenti a basso indice glicemico. C'è succo di arance. Ci sono mele. Ci sono pomodori. Le pere sono disidratate. Il riso è marrone. Yogurt magro.

Di conseguenza,, cosa succede se mangio la pasta troppo al dente?

L'eccessiva cottura determina, quindi, la perdita delle proprietà nutrizionali e un innalzamento dell'indice glicemico dell'alimento, non adatto alle persone diabetiche e a chi sta seguendo una dieta dimagrante. Cosa succede se mangi pasta poco cotta? La pasta non cotta, infatti, risulta poco digeribile, perché gli enzimi gastrici non riescono ad “attaccarla” completamente e questo potrebbe provocare problemi digestivi e di transito intestinale.

Come deve essere la pasta per essere digeribile?

La pasta al dente ha un basso indice glicemico. Con questo grado di cottura si idratano i granuli di amido ma non si disperdono nell'acqua. L'amido può essere assimilato in maniera graduale evitando un innalzamento della glicemia.

Di Benedikt

Lascia un commento

Articoli simili

Come si fa a diventare hostess di terra? :: Quanto tempo ci vuole per digerire un piatto di pasta in bianco?
Link utili