Quanti tipi di tempo esistono?


Tempi nella percezione umana

È inesatto dire che i tempi sono tre: passato, presente e futuro. Forse sarebbe esatto dire che i tempi sono tre: presente del passato, presente del presente, presente del futuro.

Nascita di Gesù e celebrazione del Natale

In che anno è nato Gesù? La data esatta non è nota ma la Chiesa festeggia la Natività il 25 dicembre, sostituendo festeggiamenti pagani al Sole.

Concetto di Dio

Un dio (o divinità) è un essere supremo oggetto di venerazione da parte degli uomini, dotato di poteri straordinari; viene denominato e significato in diverse culture religiose.

Nomi chiave di Dio nelle Sacre Scritture

I nomi chiave di Dio nell’Antico Testamento sono: Dio Che è l’Alto ed Esaltato, El-Shadday e Geova o Yahweh. Nel Nuovo Testamento, Theos, Kurios e Pateras sono i nomi essenziali.

Teoria del Big Bang

L’Universo potrebbe essere nato da un’esplosione primordiale di un ‘punto’ di materia infinitamente densa, chiamata big bang.

Spazio cosmico

Lo spazio cosmico (da qui in avanti chiamato spazio) è il vuoto che esiste tra i corpi celesti, contenente una bassa densità di particelle, campi magnetici, elettromagnetismo e altri elementi.

Spazio intergalattico e universo

Lo spazio intergalattico, libero da polvere e detriti, è simile a un vuoto perfetto con densità media equivalente a un atomo di idrogeno per metro cubo.

Dimensioni dell’universo

L’Universo potrebbe essere un ologramma, proiezione di un mondo a dieci dimensioni, di cui percepiamo solo quattro: le tre spaziali più il tempo.

Lascia un commento