Gufosaggio > Q > Qual È Il Domicilio Fiscale?

Qual è il domicilio fiscale?

Per quanto riguarda le persone fisiche il domicilio fiscale risiede nel Comune all'interno del quale è il soggetto è iscritto all'anagrafe. Il domicilio fiscale delle persone giuridiche (società, associazioni, imprese) viene fissato nel comune in cui è registrata la sua sede legale.

Leggi di più

Articoli Correlati

Come funziona spedire con ritiro a domicilio?

E' possibile prenotare il ritiro a domicilio dal giorno lavorativo successivo alla prenotazione della spedizione. Il sistema indicherà al momento della prenotazione se sarà possibile o meno prenotare un ritiro in un determinato giorno.

Cos'è il domicilio di una persona?

Il domicilio è costituito dal luogo in cui la persona abbia stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Il domicilio può non coincidere con la residenza, individuata invece quale luogo di dimora abituale. Che a far data dal? riportata dai dizionari. ""Data"" viene da littera data... con l'indicazione del giorno. ""A far data da"" è la forma autoctona. ""A partire da"" è un francesismo.

Si può anche chiedere:, cosa significa alla data del?

2 Entrare in vigore a partire da una certa data: l'assicurazione decorre da domani || a d. da..., a partire da... Cosa significa decorso della malattia? decorso Andamento o sviluppo di una malattia nel tempo. A seconda del d. più o meno protratto, le malattie si distinguono in croniche e acute.

Articoli Correlati

Come fare una trasfusione a domicilio?

È responsabilità del medico di famiglia compilare il modulo di richiesta di analisi di gruppi sanguigni e compatibilità, insieme al modulo di richiesta di componenti del sangue da inviare al centro trasfusionale.

La gente chiede anche:, da quando inizia la copertura assicurativa vita?

Solitamente infatti la polizza è attiva a partire dal momento della stipula, mentre in alcuni casi è previsto un periodo di carenza durante il quale l'assicurato non risulta coperto per l'eventuale decesso. Cosa significa decorrenza di un contratto? – Il decorrere; termine dal quale decorre un impegno, un diritto, un obbligo, una nomina, uno stipendio, ha validità un provvedimento, ecc.: promosso di grado con d. - [data a partire dalla quale ha effetto un provvedimento: legge in vigore con decorrenza immediata; data di decorrenza di una nomina] ≈ inizio, validità.

Cos'è la data di decorrenza della polizza?

La data di decorrenza indica la data dalla quale entra in vigore il contratto assicurativo stipulato. Per quanto riguarda le polizze RC Auto, la data di decorrenza viene riportata sul certificato di assicurazione, il documento che serve ad attestare la regolarità della copertura assicurativa. 20 apr 2021

Di Adelice Kester

Lascia un commento

Articoli simili

Come trovare una persona con la data di nascita? :: Cosa devono trovare in casa i vigili per il cambio di residenza?
Link utili