QNA > Q > Qual È Un Pokemon Che Può Combattere Alla Pari Con Ditto?

Qual è un Pokemon che può combattere alla pari con Ditto?

Tutto il resto (livello e simili) è uguale, Ditto sarà quasi sempre più debole dei Pokemon che combatte. Questo per una semplice ragione: ci vuole 1 turno per usare Transform. In quel lasso di tempo, l'altro Pokemon ha un turno libero per buffare o colpire. Quindi, hai un Ditto con esattamente lo stesso movepool e le stesse statistiche (a parte gli HP), ma un turno in meno con cui lavorare. Inoltre, la stessa velocità significa un lancio della moneta ogni turno per vedere chi va per primo. Per recuperare quel turno perso, Ditto dovrebbe andare per primo ogni volta, e questo li lascerebbe ancora in condizioni di parità.

Quindi, l'unico modo in cui Ditto esce dal primo turno con un vantaggio è se ha significativamente più HP massimi del Pokemon che sta affrontando e anche questo probabilmente non è abbastanza. Suppongo che un Pokemon con solo mosse fantasma non sarebbe in grado di danneggiare Ditto al primo turno, ma è altamente improbabile che sia questo il caso. Naturalmente, un'opzione è quella di esaurire il tuo Transform in PP e poi combattere con Struggle, ma questo non è nello spirito della domanda.

Un matchup interessante sarebbe Ditto contro qualsiasi Pokemon con Metronomo, perché la casualità di Metronomo dà davvero a Ditto l'opportunità di recuperare un turno perso. Ma, è anche una questione di fortuna piuttosto che di abilità.

Di Weirick Joto

Come sarà il gioco tra dieci anni? :: Come collegare il mio telefono Android alla mia TV non intelligente usando un caricatore USB
Link utili