QNA > P > Perché Il Mio Telefono Ci Mette Così Tanto A Caricarsi Quando Cerco Di Fare Una Ricerca Su Internet? Internet Va Bene, Quindi Cos'è?

Perché il mio telefono ci mette così tanto a caricarsi quando cerco di fare una ricerca su internet? Internet va bene, quindi cos'è?

Come hai determinato che "internet" va bene? Hai provato a pingare qualcosa? Quali siti web stai pingando? Quel particolare sito web è lento a rispondere o è pesante sulla larghezza di banda (grandi file da scaricare)?

Se sei su Android, scarica e installa un'app emulatore di terminale (ce n'è uno convenientemente chiamato Terminal Emulator nel play store). Digita il comando:

ping -4 google.com

e premi invio.

Ci è voluto molto tempo per iniziare a vedere le risposte? Se è così, probabilmente è il DNS. Il DNS è ciò che traduce bei nomi di dominio come "google.com" in un indirizzo IP che è ciò a cui ti stai realmente connettendo. A volte i server DNS sono lenti (a volte si usa un server DNS più piccolo sul router; che può anche essere lento). Potresti anche usare il server DNS sbagliato; il server è andato giù, un tentativo di hacking sul tuo telefono ti ha fatto usare un server DNS dannoso, ecc...

Ora guarda la fine di ogni linea. Dovrebbe dire "time=xxxx". Questo è il vostro tempo di ping ed è il tempo necessario per inviare una richiesta al dominio a cui stavate cercando di connettervi (in questo caso, Google), e per la risposta. Tenendo presente che il caricamento di una pagina web può a volte richiedere 100 o 1000 di queste richieste e risposte, questi piccoli ritardi si sommano. Se è abbastanza alto per il luogo in cui vi trovate, allora avete un problema di "internet"; in realtà è un problema di connettività.

Se questo o la miriade di altri passi di risoluzione dei problemi di connettività puntano a un problema di connettività, allora è probabile che sia un problema di software. Un cattivo sistema operativo? Altre applicazioni installate e in esecuzione? Memoria onboard piena?

Di Gonick Thibaudeau

Perché i telefoni cellulari impiegano più tempo per essere caricati dal 99% al 100%? :: Vale la pena comprare un MacBook in India?
Link utili