QNA > I > Il Mio Iphone 6 Si Carica In Modo Strano. Cala La Batteria Anche Quando È Collegato E A Volte Ci Mette Un Po' A Caricarsi. Perché Questo?

Il mio iPhone 6 si carica in modo strano. Cala la batteria anche quando è collegato e a volte ci mette un po' a caricarsi. Perché questo?

Stai usando un alimentatore per iPhone 6 di serie, fatto da Apple (la gente dice "caricatore", ma il caricabatterie effettivo è nel telefono, non nel dongle di alimentazione), o qualche terzo dongle di alimentazione. Io non sono un tipo da iPhone, ma ho avuto un alimentatore USB che ha fatto proprio bene per uno dei miei primi smartphone. Essendo USB tipo Micro-B, questo dispositivo era perfettamente utilizzabile per i nuovi telefoni che arrivavano. Ma ho notato qualcosa di inquietante: quando stavo rotolando sull'autostrada con il GPS acceso, ascoltando Pandora tramite Bluetooth, ecc... il telefono non rimaneva carico. Il semplice fatto era che il mio nuovo telefono consumava energia più velocemente di quanto il vecchio convertitore di alimentazione da 12V a USB potesse fornirla.

Se stai usando un dongle di alimentazione non-OEM, anche quello va bene. Ma si può incorrere in problemi specifici. Per esempio, le versioni più vecchie di questi non fornivano la corrente più alta che praticamente tutti questi fanno oggi. Ma quell'alta corrente è più alta di quella che fornisce l'USB da un PC, così come gli smartphone sono diventati più intelligenti nella ricarica e hanno avuto bisogno di più potenza, hanno dovuto trovare un modo per il telefono di "chiedere" all'alimentatore circa le sue capacità.

Purtroppo, non tutte le compagnie di smartphone hanno trovato la stessa risposta. Per un bel po' di tempo, o si comprava un dongle di alimentazione per un dispositivo Android o Apple, non per entrambi. Oppure se ne comprava uno con due jack USB, uno che diceva "Apple", uno che diceva "Altro" o semplicemente non diceva nulla. Questo perché solo Apple usava quel modo specifico per comunicare le capacità di alimentazione al tuo telefono.

Android e Blackberry e altri dispositivi sono stati un po' allo scoperto per un po'. Sony ha inventato le proprie convenzioni simili a quelle di Apple, ma non erano compatibili con quelle di Apple. Alla fine, la gente dell'USB si è presentata con la specifica USB Battery Charging, che praticamente tutti gli smartphone che non sono fatti da Apple supportano oggi. E ce ne sono anche di più nuovi se avete uno di quei nuovi telefoni con un jack USB Type-C.

Queste verruche da parete USB sono diventate più intelligenti, anche. Ne ho uno nella mia auto che cerca attivamente di capire quale dispositivo avete collegato e fornisce la maggior potenza possibile al vostro dispositivo. Supporta anche Qualcomm's Quick Charge, che usa tensioni più alte di quelle consentite da un normale jack USB - ma naturalmente, solo dopo essersi assicurato che il tuo telefono conosca Quick Charge.

Ora, se stai usando un dongle USB stock di Apple, è probabile che abbia dei problemi. O lo sta facendo il tuo telefono. La cosa migliore: provane uno diverso e vedi se la ricarica diventa normale. Se stai usando un alimentatore di terze parti, probabilmente non è progettato per il carico o per la "stretta di mano" ad alta potenza con l'iPhone 6. Ne vuoi uno specificamente destinato a quel telefono.

Di Muna Satsky

Come migliorare il ranking SEO di un sito web :: Qual è la velocità massima del supereroe Flash?
Link utili