QNA > C > Come Ci Si Sente Ad Essere Un Sognatore Lucido?

Come ci si sente ad essere un sognatore lucido?

Sento che voglio anche portare i miei due centesimi qui, come un sognatore lucido me stesso, sono felice di condividere ciò che si sente come essere uno. Ho letto un sacco di risposte qui, è pazzesco la quantità di varietà e percezioni che tutti noi abbiamo circa il sogno lucido.

Okay, quindi nel mio caso, io sono un naturale. Sogno lucido da quando riesco a ricordare. Infatti, ricordo anche, come molti qui, il mio primo sogno lucido. Probabilmente avevo circa 2-3 anni o giù di lì. Sono abbastanza certo dell'età perché ricordo che era la casa di Boston, e alcuni dei giocattoli che posso ancora ricordare o vedere le foto, sono di circa quell'età.

Mi sono svegliato e una delle mie torce gialle era accesa. Sono strisciato fuori dal letto e credo di essere andato a gattoni. Ho notato che la torcia era del colore blu piuttosto che il solito rosso.

Ricordo una sensazione di eccitazione.

Sono andato avanti e sono volato via attraverso la finestra, verso le stelle (sono stato attratto da loro fin da quando ero un bambino

main-qimg-848569b5a1b8492466a5b05d52b14e1e

Non posso ricordare molto di più, e forse non potrebbe nemmeno contare come un sogno lucido perché non sapevo nemmeno (probabilmente) cosa sia un sogno. Tuttavia, in qualche modo sapevo di non essere nel mondo fisico. Ricordo le mie sensazioni, ed erano quelle di un sogno lucido.

Come sono cresciuto e sono diventato consapevole dei sogni, mi piaceva scriverli. I sogni sono sempre stati importanti per me perché è un modo per volare dalle stelle, lontano da questo pianeta. Mi ha sempre portato beatitudine lasciare i confini di questo pianeta, di questo sistema solare, di questa galassia, dell'universo... Tuttavia, da bambino, facevo altre cose "con i sogni" che erano piuttosto interessanti. Non ho mai avuto la consapevolezza del mondo reale "lucido", tuttavia, sapevo di essere consapevole nei miei sogni e potevo usarli:

  • A volte c'è qualcosa nella vita che non si arriva a capire, soprattutto come un bambino. Ogni volta che ho sperimentato questo, avrei pensato: "Stanotte chiederò al mio cervello". Molto probabilmente, quella notte avrei avuto un sogno lucido e avrei fatto le mie domande. Mentre molte volte erano cose casuali, a volte erano utili.
  • Diciamo che ero in un parco divertimenti e volevo salire su una pazza montagna russa. Ero coraggioso e puntavo a quelle per adulti, dove la mia altezza di bambino non faceva il taglio. Mi arrabbiavo molto e giuravo che avrei cavalcato nei miei sogni. Facevo un paio di passeggiate intorno alle montagne russe memorizzandole. Quella notte, mi concentravo sulle montagne russe mentre mi addormentavo. Alla fine ci salivo lucidamente, ogni volta.
  • Soddisfacevo molti, molti dei miei "desideri adolescenziali" (se sapete cosa intendo), evocando personaggi che mi piacevano nella vita reale o che inventavo.
  • Mi esercitavo (a volte) su alcune cose per poi migliorare nella vita da sveglio. Mi esercitavo anche su cose impossibili per la vita da sveglio, lol.
  • Potevo decidere ogni volta che un incubo stava per iniziare di attraversarlo o meno. Quando iniziava un incubo, passavo attraverso questo vuoto nero, completamente lucido. A volte volevo esplorare l'incubo, ma a volte non ne avevo voglia. Se era così, mi svegliavo da solo.
main-qimg-a50ba1593098ff4e197ba079e3836d51

Mi sentivo anche la testa che girava, le orecchie che ronzavano a mille e il cuore a 300-400 bpm (molto più veloce di quello che è reale, in realtà ho un cuore molto forte che può gestire un sacco di cardio così come la pressione sanguigna leggermente bassa). È stata una corsa pazzesca, e ho avuto la possibilità di uscirne.

Devo dire che forse il sogno lucido ha avuto un impatto enorme nella mia vita e in quella degli altri. Dodici anni fa, lavoravo in un negozio dove era molto lento. Mi sono buttato su internet e sono andato su Wikipedia. Ho cercato i sogni perché mi sono sempre piaciuti. Ho scoperto il sogno lucido e ho capito che potevo fare anche quello. Mi sono iscritto a una comunità di sogni e ho iniziato a esplorare. Ho iniziato ad esplorare di più e mi ha anche aiutato a diventare consapevole dei miei doni. Per evitare una storia di dieci pagine, dirò che oggi, dieci anni dopo, sto lavorando con centinaia di persone assistendole nelle loro sfide di vita, nella crescita spirituale e nel sogno lucido! Le persone hanno affermato che sono stato in grado di aiutarmi. Credo che l'inizio di tutto questo sia grazie al sogno lucido hehe.

Quindi ecco la mia storia hehe. Ora, ho intenzione di condividere anche, nel meglio di ciò che la lingua permette, ciò che è vivere da adulto come un sognatore lucido:

  • Una volta che il sogno inizia e diventando storia lucida dopo, mi sento libero. È come se fossi veramente sveglio sul sogno e "l'incubo" è questa vita. Non fraintendetemi, sono abbastanza felice con la mia vita (tranne il fatto che ho a che fare con il dolore neuropatico cronico). Tuttavia, sognare equivale alla libertà.
  • Se sento che ho davvero bisogno di riposare, vado a dormire all'interno del sogno lucido, o vado nello spazio. Se vado nello spazio, cerco di andare nello spazio profondo, dove non vedo altro che stelle. Rimango lì a fluttuare. Ho letto qui un sacco di sognatori lucidi dalla nascita che lottano con il sogno lucido:
    • Vai verso una porta e dietro di essa, troverai un vuoto di nulla. Apri la porta, attraversala, sei lì. Lasciatevi andare e liberate la mente. Troverai il rilassamento.
    • Vola nello spazio e vai nello spazio profondo, riduci gli stimoli.
    • Inizia a cancellare tutto con la mano, una volta fatto, cancella te stesso.
    • Chiedete a un personaggio dei sogni di indurvi il sonno, o di darvi una "pillola non lucida" o di mandarvi nella "terra non lucida".
    • Sono abbastanza facili, specialmente per voi che siete anche abituati dalla nascita.
  • Se il sogno è schifoso o noioso quando mi sveglio, lo cambio.
  • Lo uso per visitare i luoghi dei sogni.
  • Volare, molto volo in ogni momento. È ciò che mi rilassa. Se mi sento più avventuroso, volo attraverso foreste, sott'acqua, grandi città, ecc.

Quello che faccio spesso, soprattutto ultimamente che non sono occupato, è decidere se voglio scrivere il sogno o no. Mi concentro sul sogno sul mio programma per domani.

  • Se so che avrò del tempo libero per scrivere per un paio d'ore tutti i sogni, considero se devo svegliarmi o no. (Ho una memoria pazzesca, anche nei sogni non lucidi, a volte posso ricordare pagine.)
  • Se so che sarò occupato, continuo semplicemente con il sogno(i) fino a quando mi sveglio (non c'è bisogno di una sveglia, mi sveglio sempre naturalmente all'ora in cui ho bisogno di svegliarmi, non so come posso farlo, ma posso lol.

E credo di aver già condiviso molto su questo. Sognare lucidi può sempre essere una gioia, anche se succede di notte, bisogna solo saper gestire bene i propri lucidi, sia che ne abbiate troppi o troppo pochi!

E per coloro che stanno cercando di sviluppare il sogno lucido, vi invito ad accettare le sfide. Accettare le sfide è ciò che aiuta di più a sviluppare. Sto iniziando a fare questi video in 19s. Quindi, ecco il primo:

Sognare lucido è incredibile, può essere quasi una seconda vita, o una vita alternativa, dove si sceglie praticamente tutto, soprattutto per gli onironauti naturali con un controllo dei sogni impeccabile.

Spero che vi sia piaciuto leggere!

main-qimg-dc585bcb73fa2aeeda9c31e0a5a23e45

Di Donnie

Come si chiama quando si scrive un'altra lingua in inglese? :: In JoJo, quanti stand ha Pucci?
Link utili