QNA > I > Il Mio Telefono Si Riscalda Costantemente E Di Conseguenza La Batteria Si Scarica Molto Velocemente. Cosa Devo Fare?

Il mio telefono si riscalda costantemente e di conseguenza la batteria si scarica molto velocemente. Cosa devo fare?

iPhone o telefono Android? ecco alcuni consigli:

Trova le app sbagliate

Prima cosa's prima. Dobbiamo imparare il comportamento della nostra batteria per individuare il problema e successivamente trovare una soluzione. Per capire meglio cosa fa ticchettare la vostra batteria, andate su Impostazioni > Batteria. Se su questa schermata trovi delle app che stanno consumando più batteria del dovuto, chiudile toccando Force stop. Inoltre, dai un'occhiata a questo report di AVG sulle app che consumano più batteria - potresti averne diverse sul tuo telefono.

Se vuoi entrare più in dettaglio sull'utilizzo della batteria del tuo smartphone, troverai una serie di app nel Play Store che forniscono statistiche e informazioni dettagliate sul consumo della batteria. Noi consigliamo GSAM Battery Monitor. Una volta installata l'app, ci vogliono un paio di giorni per raccogliere i dati sul vostro smartphone e sull'utilizzo della batteria, dopodiché vi darà un'ottima panoramica su cosa sta utilizzando quanta batteria sul vostro dispositivo.

Lo schermo del vostro smartphone è uno dei più grandi prosciugatori di batteria. Qualche anno fa, il tuo schermo avrebbe consumato solo circa il 15 per cento della batteria in una carica, anche se oggi, nell'era degli enormi display QHD, questa cifra è cresciuta fino a oltre il 20 per cento. Se la cifra supera questo valore, allora devi risolvere il problema.

Soluzione

Un semplice caso di abbassare la luminosità dello schermo. Potresti essere tentato di usare la modalità di luminosità automatica del tuo smartphone - che regola lo schermo in base alle condizioni di luce circostanti - ma non lo consigliamo, perché il processo stesso di calcolo delle condizioni di luce circostante consuma la batteria. Raccomandiamo di impostare il cursore della luminosità su un livello basso e gradevole (fino a quando puoi ancora vedere chiaramente lo schermo), per poi aumentare la luminosità solo quando è necessario.

Le batterie non vivono per sempre

Se il tuo smartphone ha un paio d'anni, la triste verità è che la sua batteria potrebbe morire. Se non hai molti processi in background e tieni bassa la luminosità dello schermo, allora vale la pena leggere la nostra recensione del tuo telefono e confrontare la nostra esperienza con la tua. Se la tua è notevolmente inferiore, potrebbe essere il momento di cambiare. I produttori spesso dicono che una batteria dovrebbe funzionare bene fino a 1000 cariche, ma questo dipende da molti fattori.

lg batterie smartphone samsung

Soluzione

Se hai uno smartphone con batteria rimovibile, si tratta semplicemente di comprarne una nuova (un grande vantaggio di scegliere uno smartphone con batteria rimovibile). Se il tuo telefono ha una batteria non rimovibile, allora digita "remove [nome del telefono] battery" nella barra di ricerca di AndroidPIT e potremmo avere una guida che ti mostra come rimuoverla. Attenzione però, questo annullerà la garanzia del vostro smartphone. Il caricabatterie non funziona

Se dopo una notte intera di carica, notate che la batteria del vostro smartphone si scarica molto velocemente, allora vale la pena controllare per prima cosa al mattino se si carica davvero completamente. Se non è così, allora si tratta di un caricabatterie difettoso.

Nexus 5 usb

Soluzione

Controlla se il tuo cavo funziona con un altro telefono, o viceversa se il tuo telefono funziona con un altro cavo. Se il tuo caricabatterie risulta essere difettoso, ricordati di comprare solo caricabatterie di produttori rispettabili, altrimenti rischi di diventare il soggetto di quelle notizie fin troppo frequenti sui telefoni che danno fuoco a case e persone. No, non stiamo scherzando. Leggi i pericoli dei caricabatterie sospetti.

Sistema Android' che usa troppa batteria

Uno dei maggiori consumatori di batteria sul tuo telefono è il servizio 'sistema Android'. Questo mantiene l'intero dispositivo senza problemi, quindi naturalmente usa molta batteria, ma non dovrebbe essere più del 25%. Se sta usando più di questo, allora potresti avere un problema.

akku smartphone nuovo formato

Soluzione

Questo problema potrebbe essere risolto facendo il downgrade del tuo dispositivo Android a una versione precedente. Abbiamo molte guide al downgrade su AndroidPIT, quindi basta cercare "downgrade [nome del telefono]" su AndroidPIT. Se questo dovesse fallire, allora potresti dover fare un reset di fabbrica del tuo dispositivo. Per quanto drastico possa sembrare, in definitiva potrebbe essere una soluzione più semplice del downgrade del dispositivo, perché per farlo è necessario flasharlo, il che può portare a complicazioni.

Google Play Services can be a drain

Google Play Services is another service that consumes a lot of battery. Unfortunately, you can't stop it because it's a crucial Android feature which lets your apps communicate with each other on your phone. Still, you can bring it under control.

Di Jarietta Jacek

Come si chiamerà Android dopo aver esaurito l'alfabeto? :: Quali sono i pro e i contro del Redmi Note 8 Pro?
Link utili