QNA > P > Perché Albany È La Capitale Di New York E Non New York City?

Perché Albany è la capitale di New York e non New York City?

Per la ragione per cui sono state scelte molte capitali di stato. Centrale (o quanto più centrale possa essere una città significativa) per tutte le parti dello stato, anche quelle meno popolate, per un'amministrazione ideale. Viaggio minimo per la maggior parte dei legislatori statali. E, soprattutto nel caso di New York, ma anche in molti altri stati - un fattore molto importante: una posizione che non suggerisse pregiudizi verso la città più grande dello stato, e tuttavia una posizione in una città abbastanza consistente da reggere da sola.

main-qimg-74fe66ae2d90791f69eb6852aa019b27-mzj

Domanda originale - Perché Albany è la capitale dello Stato di New York?
Albany era un insediamento di lunga data, che risale quasi quanto New Amsterdam; i suoi inizi come un posto di commercio di pellicce olandese nel 1614, poi una seconda città nell'insediamento di New Holland. Poiché era il punto più lontano in cui si poteva navigare sull'Hudson, era il punto più a nord in cui si poteva andare e avere ancora commercio e comunicazioni fluviali. La sua popolazione era di quasi 5.000 abitanti quando divenne capitale nel 1797 (non proprio NYC'60.000 ma nella zona delle città minori del suo tempo come Salem, MA, Providence, RI o Norfolk, VA).

La sua posizione sul fiume Hudson cementò il suo posto come importante città a nord di NYC. Kingston e Poughkeepsie erano rivali per il titolo prima che Albany venisse decisa e si avvicendasse brevemente come capitale. Ho il sospetto che la posizione più settentrionale di Albany, pur essendo ancora sull'Hudson, abbia contribuito alla sua scelta rispetto alle due città del fiume Hudson.

Di Duthie

Quanto costa produrre 1 episodio di un anime? :: Vale la pena comprare il Samsung Galaxy S20 FE?
Link utili