QNA > L > La Velocità E I Piani Della Rete Vi 4G Sono Migliori Di Jio O Airtel?

La velocità e i piani della rete Vi 4G sono migliori di Jio o Airtel?

Leggi Swami Aniruddha'risposta a Come posso controllare quale compagnia di telecomunicazioni fornisce la migliore connettività prima di acquistare una carta SIM?

Ho, 3 Vi™ Prepaid No's nel mio nome portati da MTNL Dolphin dal 2013,17,18 in Central Delhi.

1*Primary, Government Places Registered # in a 4G LTE Lenovo Vibe K5 Plus handset, 1*Secondary in 4G VoLte(Redmi 7A) 1*Samsung Guru-1200, 2G Feature Phone (Shared Between 3 people & sometimes put for test in a 4G USB Dongle on Desktop)

I never carry, my Primary, 4G LTE Vi™ Mobile outside the house, it was used only in my So-Ho Room.

Solo Vi™ 4G VoLte (con WA) & Samsung Guru 1200/2G sono andati fuori perché non c'è rischio di perderli (non sono collegati da nessuna parte). Quando io e i miei genitori andiamo fuori, loro tengono i loro smartphone Vi ™ primari a casa, portano Vi™ 2G e io porto il mio Vi™ 4G VoLte (con WA).

Sono stato soddisfatto della velocità della connessione Internet Vi™ in casa mia fino a 7 Mbps di giorno e 19 Mbps di notte anche se non ho messo pacchetti ULC in nessuno di essi.

Per lunghe ore, uso MTNL Triband Wireline Broadband, una volta che si interrompe, uso 4G Limited Data per finire il lavoro.

Solo ₹ 39/49/48 Combo o Pure Data Packs. I miei genitori usano anche Vi™ con ULC+ Smart Combo Minimum Pack.

Il 08/10/2020, ho portato il mio SRCTZN Colony Resident, Samsung Galaxy A20 Handset a casa mia per la prenotazione di gas LPG, versione Android, Playstore Apps, aggiornamenti di sicurezza del sistema.

Ha'd 2 SIM's Reliance Jio & Airtel (ULC) entrambi che non avevo't. Usando Airtel 1.50 Gb dati/giorno la maggior parte degli aggiornamenti di sistema sono stati fatti, la quota dati giornaliera era finita.

Per il saldo ho provato Vi™ (ULC Combo Pack) tramite mio padre's Phone Hotspot & Triband MTNL Wi-Fi ma non poteva't essere fatto a causa di velocità molto basse, entro il tempo.

Poi Jio è stato il salvatore, come it'd 24 Gb un anno piano. L'ultimo 5% di aggiornamenti ad Android 10 e il prossimo 100% di 400mb Knox Security su Galaxy A20 è stato realizzato da Jio Data, nel mio balcone di casa a nord-ovest.

Dalle 1030-1330 ore Airtel & Jio hanno fatto il lavoro di 3,50 Gb di download. Airtel dentro la stanza, Jio fuori. Dopo questo ho restituito il telefono. Vi™ & MTNL Broadband entrambi non potevano raggiungere questo risultato.

Dopo questa esperienza, il 13/10/2020, ho trasferito la mia Vi™ Primary SIM a Jio, ho preso Jio Prime ₹ 99 Plan + ₹ 199/28 days Plan (entrambi per ₹ 99), perché nella mia alcova So-Ho Room, Vi™ 4G Data funziona bene, ma 4G VoLte Voice & H+ 3G Voice/Data/SMS fatica, soffre.

Nella stanza dei miei genitori entrambi lavorano bene. La distanza tra entrambi è di 25 metri. Ma sulla strada, niente batte / eguaglia la facilità di trasportare, utilizzando un Samsung Guru 1200_2G Vi™ Feature Phone solo per le chiamate nella tasca anteriore della camicia.

Inoltre qual è l'utilità di avere 3 SIM's sulla stessa rete Vi™? Nell'aprile 2019 nella nostra zona a causa del carico pesante la torre Vi™ 4G non ha funzionato per 3 giorni & MTNL Home Wireline Broadband Internet ha salvato la giornata.

Jio & Vi™ sono quasi identici sulle velocità 4G ma a volte Jio vince & a volte Vi™ vince. Nel guardare YouTube o nel navigare in Internet solo una differenza marginale in entrambi. Dipende dalla posizione delle torri e dalla direzione della stanza.

Jio Tower è a NW e Vi™ a NE nella nostra zona. La mia stanza è nel lato nord.

Vi™ SIM può lavorare su ₹ 48/3 Gb/28 giorni mentre Jio ha bisogno di almeno ₹ 129/28 giorni. Su questo punto Vi™ vince. Come marchio preferisco Vi™& Jio rispetto ad Airtel. A Delhi NCR Vi™ 4G ha la velocità più alta.

Nelle mie SIM Vi™ primarie e secondarie, mettendo le ricariche minime smart combo, dovrei affidarmi alla banda larga wireline o usare mio padre con il suo piano Vi™ ULC combo, con grande disappunto e disagio.

Siccome devo tenere una SIM VoLte 4G primaria collegata al lavoro del governo per 24*7/365 giorni, per il mio tempo di vita, Jio è stato il migliore con il piano trimestrale ₹ 555 o annuale ₹ 1,299 ULC che dà sollievo psicologico a me e mio padre.

Siccome la maggior parte del mio tempo è speso nella mia stanza So-Ho, Jio è stata la migliore opzione per le chiamate e gli SMS.

Se non avessi fatto il porting a Jio, io'non avrei mai messo ULC Packs sul mio Vi™ Primary SIM.

Solo ₹ 48/3 Gb/28 giorni pack per continuare con i giorni lordi regolati.

Jio è stato il primo a pioniere ULC Combo Packs nel 2016.

Il 17-10-2020 mia madre ha comprato un nuovo Redmi 9 Prime 4+64 Gb per ₹ 10K offline e ha messo la sua SIM Vi™ VoLte, dato che il suo Samsung J2 4G (Feb 2017) VoLte non supportava Vi™ VoLte.

Il mio Lenovo Vibe K5 Plus del 2016 solo LTE, inoltre non supportava Jio VoLte. Chiamate Jio, SMS andavano ma non arrivavano nemmeno con Jio 4G Voice Calling App.

Così mi sono ritirato, ho tenuto il Lenovo nell'armadio e ho messo la mia SIM Jio nel Samsung J2 4G VoLte di mia madre e ora entrambi sono felici.

Con Jio posso fare e ricevere chiamate vocali HD cristalline a tutti i numeri di cellulare in India dalla mia stanza alcova sigillata So-Ho.

Questa è la storia di entrambi, basata sulla mia esperienza. Detesto mettere 2 SIM sullo stesso portatile.

Aggiornato:-07-11-2020 Sabato

Non so se questo problema era specifico per oggi, ma Airtel 4G VoLte Network, UP East SIM, era patetico nella mia stanza alcova, su un Redmi 9A che non potevo scaricare un E-Aadhaar del mio amico di villaggio dopo 5 tentativi come OTP's arrivato molto tardi. La velocità di download dei dati era zero a 1 Mbps su TRAI Speed Test App.

L'unica grazia di salvezza era sia Airtel SIM che Redmi 9A supportavano Vo-Wi Fi e le chiamate potevano essere effettuate.

Swami Aniruddha

Di Brunelle Dokka

Faccio il freelance e vengo pagato tramite Venmo. Come potrei fare le mie tasse per questo? :: Le transazioni Venmo sono segnalate all'IRS?
Link utili