QNA > Q > Quali Sono I Buoni Film Classici Di Halloween Della Disney E I Programmi Televisivi?

Quali sono i buoni film classici di Halloween della Disney e i programmi televisivi?

Alcuni film Disney di Halloween che consiglierei sono:

Hocus Pocus

main-qimg-5e4ca9c033771ede126cea5c51471b61-mzj

Ho visto questo film solo una volta molto tempo fa, quindi non ricordo molto. Ricordo che è una commedia musicale su tre streghe (interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Naumy [non so se ho scritto correttamente il suo cognome]) che sono morte molto tempo fa, e sono risorte negli anni '90 ad Halloween. Ricordo di aver pensato che questo film era ok quando l'ho visto, ma probabilmente perché ero troppo giovane per capirlo all'epoca. Se dovessi guardarlo ora, però, potrebbe piacermi un po' di più.

Nightmare Before Christmas

main-qimg-879aa4ac7a21497a9f4cb362db03ec27-mzj

Questo mi è sicuramente più familiare, dato che mi impongo di guardarlo ogni anno intorno ad Halloween. Uno dei film più riconosciuti al mondo, questo film è un musical d'animazione dark fantasy su Jack Skellington (voce parlata di Chris Sarandon e voce cantata di Danny Elfman), il "leader" ufficiale di un mondo interamente basato su Halloween. Un Halloween, comincia a stancarsi di fare la stessa cosa ogni anno, e decide che ha bisogno di un cambio di ritmo. Si imbatte quindi nella Città del Natale e si interessa molto al concetto di questa festa. La visita di Jack lo ispira a portare le tradizioni natalizie nella Città di Halloween. Ne consegue il caos e la confusione. Questo è un grande film da vedere sia ad Halloween che a Natale, e fa un buon lavoro nel dimostrare cosa accadrebbe se queste due feste venissero celebrate allo stesso tempo. È un po' cupo e inquietante, ma c'è abbastanza capriccio e fascino per compensare questo. La musica è fantastica e molto orecchiabile, e i personaggi sono molto relazionabili. L'animazione è stupefacente e la trama è unica e interessante. Direi di più, ma non voglio rovinare il film a chi non l'ha visto.

Halloweentown e i suoi sequel

main-qimg-43de279133f2ff62421ac9ffaf46862b-mzj

Avevo amato questi film crescendo, ma non li guardo da anni, quindi la mia memoria è un po' arrugginita. Inoltre, ogni film ha una trama diversa, quindi è un po' difficile descriverli tutti qui. Fondamentalmente, la premessa principale di questi film è, simile a Nightmare Before Christmas, questi film comici si svolgono in un mondo che è interamente basato su Halloween. A differenza di TNBC, però, questa storia si concentra sulla vita di una strega e di sua nipote, che scopre anche lei di essere una strega. Questo è tutto ciò che ricordo di questi film, però.

Twitches e Twitches 2

main-qimg-27fd38e366ef975c4da09258ab761fc3-mzj

Come Hocus Pocus e Halloweentown, questi film comici si concentrano sulle streghe. A differenza degli altri due, però, queste streghe sono sorelle gemelle (interpretate dalle gemelle della vita reale Tia e Tamara Mowry della fama di Sister Sister). Questo è tutto ciò che ricordo dei film perché questi sono altri che ho visto solo poche volte, e non li guardo da un po'.

Questi sono tutti i film Disney di Halloween che mi vengono in mente. Sono sicuro che ce ne sono altri, ma al momento non mi vengono in mente.

Di Waynant Wacyk

Minecraft sta morendo? :: Qual è il miglior telefono Android che non sia Samsung?
Link utili