QNA > A > Abbiamo Un Nome Per La Nuova Galassia Che Emergerà Quando La Via Lattea E Andromeda Si Scontreranno?

Abbiamo un nome per la nuova galassia che emergerà quando la Via Lattea e Andromeda si scontreranno?

Ho iniziato a pensare a questo con "Beh, Andromeda è una parola greca, quindi qual è la parola greca per 'Via Lattea'? - pensando che una fusione di queste due parole potesse darci una bella risposta.

Si è scoperto che la parola greca per "lattea" è "galaxias", ed è da lì che prendiamo la parola "galassia". Quindi, non possiamo seguire questa strada per il nome, ma è un fatto interessante, eh.

Il suggerimento popolare "Milkomeda" mi sembra sciocco come lo è per molte altre persone, e neanche lontanamente abbastanza grande o magistrale per una fusione così epica.

Quello che spero è che:

a) la razza umana, o le sue specie discendenti, siano ancora in giro quando questo accadrà e

b) ci siamo uniti a qualche tipo di comunità galattica (multi-galattica, forse), e usiamo la "lingua ufficiale" di quella comunità per trovare il nuovo nome.

Quindi, no, non credo che abbiamo ancora un nome ufficiale, ma forse, se siamo fortunati, noi e gli altri abitanti della galassia (o delle galassie) possiamo trovarne uno.

Di Sherr

Come prolungare la durata della batteria del mio smartwatch Wear OS :: Qual è il prezzo dello smartwatch Fossil Hybrid HR?
Link utili