QNA > P > Perché La Geforce Rtx 3090 È Così Cara?

Perché la GeForce RTX 3090 è così cara?

Perché è un prodotto di lusso di Nvidia e non è nemmeno la sua ammiraglia. Infatti la RTX 3080 è la scheda grafica di punta della generazione Ampere. Qualsiasi pezzo di tecnologia di un'azienda che è proprio all'avanguardia con specifiche top della linea che è forse più che sufficiente per l'uso generale e un tale prodotto la cui tecnologia deve ancora raggiungere lo status di mainstream è il prodotto più costoso dell'azienda. La RTX 3090 è un esempio di un tale prodotto nel campo della tecnologia GPU. Come per Nvidia è la prima scheda grafica al mondo che è veramente in grado di giocare in 8K.

main-qimg-7b0f69c709db3669caac1f15fea2611e

Basta guardare queste specifiche. Chiaramente queste specifiche grezze sono un overkill per i giocatori convenzionali come te e me che massimizzano la risoluzione 4K. Quindi la domanda che sorge ora è per chi è costruita questa scheda. La risposta a questo è che la scheda è costruita per la categoria di appassionati che comprende principalmente i super ricchi o coloro che hanno regolarmente a che fare con contenuti 8K come gli sviluppatori ecc. Queste persone costituiscono una percentuale molto molto piccola del totale dei consumatori e sono certamente in grado di pagare il premio extra per il bleeding edge. Quindi Nvidia conosce molto bene la sua base di clienti e costruisce il suo prodotto di conseguenza

Di Ripley

È vero che un uomo ha 240 milioni di valore di Bitcoin ma gli sono rimasti solo due tentativi di password? Come può succedere? :: Qual è la differenza tra GTX e MX in Nvidia?
Link utili