QNA > D > Dovrei Cambiare Il Mio Router Isp Con Un Router Da Gioco? Sto Cercando Una Latenza Più Bassa.

Dovrei cambiare il mio router ISP con un router da gioco? Sto cercando una latenza più bassa.

Sei collegato con il WiFi? Il WiFi ha una latenza alta e imprevedibile. Ha molto poco a che fare con il router. Come la radio push-to-talk, solo un dispositivo può trasmettere alla volta. Se due pacchetti si scontrano, entrambi devono essere ritrasmessi. Se il tuo vicino è sullo stesso canale WiFi, compete con te per l'accesso al canale. Nella banda a 5 GHz, la maggior parte dei router lega 4 canali WiFi insieme per dati più veloci. Con solo 9 canali (negli Stati Uniti), tutti usano o i 4 canali superiori o i 4 inferiori. Se sei l'unico ad usare il tuo WiFi e non ci sono vicini nelle vicinanze, soffrirai comunque di picchi di ping per altre ragioni.[1]

Il modo migliore per migliorare la latenza è collegare il tuo impianto di gioco al router con un cavo Ethernet. Otterrai una solida connessione gigabit al router senza pacchetti persi.

Il modo migliore per migliorare la latenza con il WiFi è configurare il tuo router per utilizzare 1 canale sulla banda a 5 GHz, e scegliere il canale 165. Questo è il 9° canale che i tuoi vicini non stanno usando. Avrai ancora una velocità di dati di 100 Mbps. La maggior parte dei giochi richiede 10 Mbps o meno.

Se vuoi vedere quanti vicini sono in competizione con te per il tuo canale WiFi, scarica WiFi Analyzer per un telefono Android o per un computer Windows.

Note

[1] Wi-Fi Ping Spikes: Cause e soluzioni

Di Cordalia Duska

Il port forwarding è buono per il gioco? :: Un modem è importante per il gioco?
Link utili