QNA > P > È Possibile Progettare Un Jammer Che Può Fermare Una Telecamera (Telecamera Spia, Telecamera Cctv, Ecc) Dalla Registrazione?

È possibile progettare un jammer che può fermare una telecamera (telecamera spia, telecamera CCTV, ecc) dalla registrazione?

Hmmmm, La "vecchia scuola" CCTV (telecamere a circuito chiuso) ulitize un cavo combinato "siameese", che trasporta l'energia elettrica (di solito 12 volt DC) alla fotocamera e un piccolo cavo coassiale con connettori BNC che portano il segnale video indietro al DVR (Data Video Recorder). I sistemi CCTV più recenti usano la tecnologia IP (Internet Protocol), che utilizza un cablaggio ethernet standard a doppino intrecciato (tipo: Cat 5, 5e, 6, 6plus o Cat 7) e un connettore RJ45 su entrambe le estremità. Il cablaggio IP fornisce anche l'alimentazione alla telecamera e restituisce un segnale video all'NVR (Network Video Recorder). Poiché entrambi questi sistemi CCTV utilizzano cavi per trasferire il video indietro al registratore, il jammer di segnale di frequenza radio media non avrà alcun effetto sul segnale video che raggiunge il registratore. Forse un segnale ad alta potenza di una frequenza simile potrebbe sopraffare il segnale video nel cablaggio se si posasse il filo dell'antenna trasmittente adiacente e parallelo al cavo video. Ma la maggior parte dei cavi TVCC sono installati attraverso la staffa direttamente nei muri, in pratica impedendo un attacco di disturbo parallelo, e il vecchio attacco del tagliafili. Molte delle nuove telecamere spia stand-alone utilizzano una scheda di memoria micro-SD per registrare molte ore di video in movimento. Forse un segnale di disturbo radio ad alta potenza, collegato a una parabola potrebbe essere in grado di sopraffare una singola telecamera se la parabola è puntata su quella telecamera, ma sarebbe molto più facile oscurare la telecamera con tecniche creative. Ecco perché è saggio avere una telecamera altamente visibile in aggiunta a telecamere nascoste o meno visibili.

Di Arquit Safranek

Qual è il tuo gioco preferito, sia Android che PC? Oltre a questo, quali sono i tuoi sport preferiti? :: Posso fare una fotocamera USB con la fotocamera di un inutile smartphone morto e rotto?
Link utili