QNA > C > Cosa Dovrei Fare Quando Qualcuno Mi Dice "Vai A Morire" O "Vai Ad Ammazzarti"? Suicidio

Cosa dovrei fare quando qualcuno mi dice "vai a morire" o "vai ad ammazzarti"? suicidio

Cosa dovrei fare quando qualcuno mi dice "vai a morire" o "vai ad ammazzarti"?

Mio padre mi ha insegnato qualcosa quando ero un bambino, quando i bambini cattivi dicevano cose che ferivano i miei sentimenti.

"Considera la fonte."

In sostanza, l'opinione di questa persona conta davvero? Il più delle volte, la risposta è no.

Le parole possono farti male solo se scegli di lasciarle fare. Questo è il motivo per cui l'aggressione è un crimine, ma gli insulti no. Questo naturalmente significa anche che hai il potere di scegliere di non lasciare che quelle parole ti feriscano.

La lista delle persone la cui opinione su di me è importante per me è molto piccola.

  • I miei genitori
  • Mio fratello
  • Alcuni amici intimi
  • La mia ragazza

Ecco tutto.

Se non fai parte di quella lista, la tua opinione su di me non è così importante.

Considera Quora. Nel momento in cui scrivo, sono arrivato a 2.262 follower. Questo è abbastanza lusinghiero per il mio ego. Sono più di 2.000 persone che pensano che quello che dico sia abbastanza interessante da volerne di più. Mi fa piacere, ma la mia autostima non dipende da loro. Se domani sparissero tutti, sarei deluso, ma non mi rimarrebbe la convinzione di essere un inutile spreco di un essere umano.

D'altra parte, sono stato chiamato così da un altro Quoran. E non mi interessa. Non riesco nemmeno a ricordare chi l'ha detto. Non sono nemmeno del tutto sicuro di essermi preoccupato di bloccare quella persona. Perché non lo conosco, non ricordo chi sia, e semplicemente non mi interessa.

Heck, sono stato chiamato apertamente nazista. Per aver sostenuto Israele, quando l'insultatore sapeva che sono ebreo. E sì, sul momento mi ha fatto salire il sangue, perché sono un po' sensibile a quella parola, ma di nuovo, a questo punto, non ricordo nemmeno chi fosse perché non ha importanza. Ora penso solo che sia piuttosto divertente. Chiamare un ebreo un nazista per aver sostenuto Israele? Davvero? Che stupido!

Il punto è che troverai sempre qualcuno a cui non piaci. Ma considera, quella persona è importante per te? Se no, allora quello che pensano di te non ha alcuna importanza. Scegliete di non dar loro il potere di ferirvi con semplici parole.

Quindi, cosa dovreste fare? Beh, io sono uno stronzo sarcastico, quindi a seconda del mio umore li ignorerei, o chiederei qualcosa come "Dovrei farlo in un incendio, o saltare da un ponte o cosa? L'hai lasciato un po' aperto. Voglio dire, a questo punto, penso che preferirei andare a morire di vecchiaia."

Di Sawyer Waisman

Come aumentare la VRAM sulla scheda grafica di un portatile :: I Chromebook ASUS sono buoni?
Link utili