QNA > P > Perché I Processori Arm Sono Più Efficienti Dal Punto Di Vista Energetico (Prestazioni/Watt) Dei Processori X86?

Perché i processori ARM sono più efficienti dal punto di vista energetico (prestazioni/watt) dei processori x86?

La risposta breve è perché sono stati progettati così.

[ARM è un processore RISC, che significa Reduced Instruction Set Computing, mentre i processori x86 sono CISC, che sta per Complex Instruction Set Computing. Da lì, puoi facilmente ricavare la risposta alla tua domanda]. EDIT: Come da correzione di Marty Fouts[1], ARM non è RISC (grazie.). Salta questo paragrafo.

I processori ARM sono progettati per essere il più possibile efficienti dal punto di vista energetico e piccoli, anche se questo sacrifica le prestazioni. I processori x86 d'altra parte - mentre c'è sempre uno sforzo per essere efficienti dal punto di vista energetico e piccoli - danno priorità alle prestazioni e alla capacità di gestire il maggior numero di tipi di compiti di calcolo.

Non si può davvero confrontare equamente i due tipi di processori a causa della differenza dei loro scopi: sarà difficile trovare un processore x86 di fascia bassa che possa battere un processore ARM di fascia bassa in termini di efficienza energetica. Ma non troverete un processore ARM di fascia alta che possa battere una CPU x86 di fascia alta in termini di prestazioni. C'è qualcosa nel mezzo dove potrebbero sovrapporsi, ma è difficilmente un confronto produttivo (al di fuori delle gare di incazzatura) perché si rivolgono a casi d'uso e/o segmenti di mercato molto diversi.

Note a piè di pagina

[1] Neil Raymundo's answer to Perché i processori ARM sono più efficienti in termini di potenza (prestazioni/watt) dei processori x86?

Di Letizia Hatt

Quali sono le 10 migliori applicazioni da scaricare in Android? :: Le prestazioni di un processore ARM possono eguagliare quelle di un processore x86 in futuro?
Link utili