QNA > P > Perché Il Mio Portatile Non Rileva La Mia Connessione Wifi Quando Rileva Ogni Altra Connessione In Casa?

Perché il mio portatile non rileva la mia connessione wifi quando rileva ogni altra connessione in casa?

Non mi piace scrivere articoli di ricerca, quindi andrò dritto al punto.

Ci possono essere problemi hardware o software che causano questo problema.

  • Il canale che il tuo WiFI sta usando per trasmettere il suo segnale è utilizzato da troppi altri dispositivi nella tua zona e il segnale cade: prova a cambiare canale dalla pagina di configurazione del router. Anni fa avevo un Mac e un portatile Windows. Il mio Mac si collegava subito, il portatile non rilevava la mia rete wireless. Il tecnico dell'ISP disse che non c'era nulla che potessi fare e che il mio portatile era troppo vecchio. Ho deciso di tentare di impostare la mia rete su diversi canali e li ho provati tutti. Quando ho scelto il canale 13, il mio portatile poteva "vedere" la rete e potevo connettermi ad essa.
main-qimg-a2c69c53d53f0a9e7c9ce12b7047138e.webp
  • Driver errati/ non aggiornati: Controlla la tua scheda wireless e assicurati di avere gli ultimi driver installati. Inoltre, controlla gli aggiornamenti del firmware del tuo router.
  • Protocollo wireless non corretto: Se il tuo router è obsoleto o è impostato in modo errato, potrebbe usare un protocollo wireless non aggiornato. Assicurati che i tuoi dispositivi e il tuo router supportino lo stesso protocollo (802.11 a,b,g,,n...).
  • Problemi con il tuo ISP: Fate controllare al vostro ISP la vostra connessione e i cavi fuori casa. Ho avuto problemi di condensa e, dopo che li hanno risolti, per ora me la cavo abbastanza bene.
  • Boot da Linux Live CD e controlla se si connette in questo modo: se lo fa, allora hai un problema di driver.
  • Esegui test diagnostici hardware: la tua scheda wireless potrebbe essere malfunzionante.
  • Controlla i cavi di rete che collegano il router all'ISP: Una volta non riuscivo a connettermi e ho scoperto che il cavo Ethernet che collegava il router alla presa a muro era danneggiato. I bought a new one and I solved the problem real quick.
  • Buy a cheap external adapter: Amazon sells them for cheap.

Di Lim Lazor

Il Samsung Galaxy S8 supporta una rete 5G? :: Perché riavviare un computer risolve la connettività internet?
Link utili