QNA > C > Come Posso Riparare La Mia Connessione Hotspot Mobile Sul Mio Portatile? Il Mio Wifi Disconnette L'hotspot Frequentemente.

Come posso riparare la mia connessione hotspot mobile sul mio portatile? Il mio WiFi disconnette l'hotspot frequentemente.

Se il tuo computer portatile è in esecuzione Windows 7, 8 o 10 allora è stato spedito dalla fabbrica con la connessione di rete cablata e l'adattatore Wi-fi impostato per spegnere se non viene utilizzato. Questo è vero sia per i desktop che per i portatili. Se aprite Windows Explorer dovreste vedere nella colonna di sinistra "Network", cliccate con il tasto destro del mouse su di essa e poi cliccate con il tasto sinistro su Properties. Dovresti vedere le informazioni sulla tua rete. Sul lato sinistro dello schermo, clicca su Modifica impostazioni adattatore. Dovresti vedere almeno due icone. Una sarà Wi-Fi e l'altra dovrebbe essere Ethernet o qualcosa di simile.

Fai clic destro sull'icona Wi-Fi e vai su proprietà. Clicca sul pulsante configura e poi clicca sulla scheda all'estrema destra Power Management. Dovresti vedere tre caselle di controllo. Assicurati che tutte e tre siano deselezionate. Poi chiudi tutte le finestre. Su un desktop - questo dovrebbe essere sempre fatto e su un laptop - dovrebbe essere fatto ogni volta che stai correndo con l'adattatore AC collegato.

Se sei connesso ad un hotspot mobile - è anche possibile che il proprietario dell'hotspot non abbia configurato il router correttamente. C'è un'impostazione nei router che si chiama lease time. Alcune persone la vedono e la cambiano a 1500 minuti o più. Per un hot spot dovrebbe essere impostato basso - 15 minuti di solito funziona bene. Il tempo di locazione è la lunghezza del tempo in cui un utente è fuori dal wi-fi prima di perdere il suo indirizzo IP assegnato.

I router per la maggior parte possono gestire fino a circa 250 utenti alla volta. Se sono impostati senza password, allora chiunque abbia un computer portatile o un telefono o un tablet o un dispositivo intelligente di qualsiasi tipo che entra nel raggio d'azione del router, sarà automaticamente connesso al router e gli verrà assegnato un indirizzo IP. Così le auto che passano davanti alla posizione possono in effetti ottenere un indirizzo IP mentre passano. Il tempo di leasing farà cadere la connessione IP riservata dopo che il tempo di leasing nel router è stato raggiunto se non c'è traffico di rete dal dispositivo. Quindi, se è impostato su 1500 minuti, cadrà dopo 25 ore. Non ci vorrebbe molto tempo perché tutti gli indirizzi IP siano in modalità prenotazione. Le persone che mantengono una connessione internet e stanno generando traffico mantengono il loro IP anche se perdono temporaneamente la connessione dal router - magari passano vicino a un oggetto metallico che il Wi-Fi può penetrare e perdono la connessione per un paio di secondi o minuti. Se stavano trasmettendo o scaricando e l'ip è cambiato durante l'interruzione, lo streaming o il download si fermerà. SE sei connesso ad un hotspot e perdi la connessione - potrebbe anche essere che il proprietario ha spento e riacceso il router perché nessuno può entrare nell'hot spot perché tutti gli IP sono stati assegnati

Di Amalle

Quali ISP usano Google, Facebook e altri giganti della tecnologia? :: Come appaiono le celebrità senza i loro look caratteristici?
Link utili