QNA > C > Come Controllare Se Il Mio Telefono Android Ha Lo Spyware Pegasus

Come controllare se il mio telefono Android ha lo spyware Pegasus

Il software di punta dell'azienda israeliana NSO Group, Pegasus, è di nuovo nelle notizie - questa volta, per essere usato per spiare uomini d'affari, politici, giornalisti, e in alcuni casi, anche alcune persone di alto profilo.

Secondo la descrizione del software sul sito web di NSO Group, lo spyware Pegasus è capace di una completa estrazione di dati dal telefono della vittima. Ciò che rende questo software peggiore è che può essere utilizzato per il monitoraggio remoto e furtivo, senza che la vittima si renda conto di essere osservata. Il sito web di NSO Group nota che lo spyware può estrarre dati a distanza tramite comandi non rintracciabili.

Come scoprire se il vostro telefono è infettato dallo spyware Pegasus?

Per i dispositivi IOS :-

Nel caso in cui desideriate cercare lo spyware sul vostro dispositivo iOS, la prima cosa di cui avete bisogno è ottenere il toolkit pronto a scansionare il vostro dispositivo per i segni del suddetto spyware. Per questo scaricate i CIO di Amnesty da questo link GitHub.
Il toolkit funziona sulla linea di comando quindi avere qualche conoscenza di codifica potrebbe tornare utile. Potete leggere il processo qui per capire il processo dettagliato. Basta eseguire le linee di codice e il software dovrebbe iniziare a cercare prove di compromissione. Ci vorranno pochi minuti per visualizzare i risultati della scansione in una cartella.

Per dispositivi Android :-

Anche il processo su Android è simile, basta eseguire la riga di comando come mostrato qui e dovrebbe rivelare i dettagli in poco tempo.
Il processo su Android è un po' più complicato, quindi il modo in cui il software funziona su un Android è un po' diverso. Cerca i backup dei messaggi di testo che hanno collegamenti ai domini utilizzati da NSO. Il toolkit cerca anche APK dannosi o app installate sul dispositivo.

Tutto il credito per i link e la procedura va ai rispettivi proprietari.
Link dell'articolo correlato :- Come rilevare Pegasus Spyware su Android & iPhone

Spero che aiuti!!!

Di Plato

C'è un modo per scaricare uno spyware sull'Android di qualcuno quando si connette al mio wifi? :: Ci sono anime giapponesi con un personaggio coreano?
Link utili