QNA > C > Come Rilevare E Rimuovere Lo Spyware Pegasus Dall'iphone

Come rilevare e rimuovere lo spyware Pegasus dall'iPhone

Che cos'è Pegasus?

-Pegasus è uno spyware eccezionalmente raffinato creato dal creatore di spyware israeliano NSO Gathering. Lo spyware non aggredisce i clienti irregolari. È un dispositivo di ricognizione mirata.

-Lo spyware è stato rivelato per la prima volta nel 2016 durante un tentativo di introdurlo sul telefono cellulare di un estremista delle libertà fondamentali. È indicato con nomi diversi anche come Trident Q Suite.

main-qimg-e7d82afc1c86b8216b86e4b3e4b822ae-mzj

Cosa fa lo spyware Pegasus?

Quando Pegasus infetta il vostro telefono, acquisisce il libero dominio sulle vostre informazioni e componenti del gadget's. Alla fine della giornata, il vostro telefono si trasforma in uno sconfinato gadget di monitoraggio e sorveglianza 24 ore su 24.

Pegasus può raccogliere la totalità delle informazioni del vostro telefono, dai messaggi, messaggi vocali, archivi, registrazioni, immagini e persino informazioni sulle applicazioni. Questo include scavare le tue applicazioni per ottenere informazioni e prendere le tue password per arrivare ad altri record online e gadget separati dai tuoi.

Può anche accendere la fotocamera o il microfono del tuo gadget e registrarti continuamente.

main-qimg-b8a13f9aad3ed662e5488ffdfb64555a-mzj

Come ottenere Pegasus Spyware?

Pegasus accede al tuo telefono attraverso un link web dannoso da un messaggio o una mail. Quando l'utente clicca sul link, Pegasus viene installato sul telefono. Secondo alcune ricerche, può essere installato anche solo con una chiamata WhatsApp persa. Inoltre, è praticamente impossibile per l'utente essere consapevole dello spyware.

Come rilevare lo spyware Pegasus nel tuo Android se hai il sospetto di essere spiato.

Come rilevare lo spyware Pegasus?

Per saperne di più su Come si può proteggere un telefono da Pegasus Spyware leggi:

Che cos'è Pegasus Spyware? | Come rilevare lo spyware PegasusUn progetto investigativo globale ha rivelato che oltre 50.000 numeri di telefono cellulare sono stati spiati utilizzando lo spyware Pegasus. Lo spyware può raccogliere dati fondamentali dai nostri telefoni al momento dell'installazione. L'elenco dei dati include SMS, e-mail, chat di WhatsApp, registri delle chiamate, dati GPS, liste di contatti e li trasmette all'aggressore. Pegasus spyware attiva anche la fotocamera, il microfono, la registrazione delle chiamate, ecc. trasformando il telefono in un dispositivo di sorveglianza 24 ore su 24. Cos'è lo spyware Pegasus? Pegasus è un software di hacking che è sviluppato, commercializzato e concesso in licenza all'intelligence, ai militari e alle forze dell'ordine in 40 paesi dalla società israeliana NSO Group. La società israeliana ha rivelato in precedenza che Pegasus è stato utilizzato dal governo nazionale in paesi stranieri. Pegasus Spyware in India Su 50.000 numeri di telefono dai dati trapelati, 300 numeri "verificati" erano indiani. Questi numeri includono quelli utilizzati da ministri, leader dell'opposizione, giornalisti, la comunità legale, uomini d'affari, funzionari governativi, scienziati, attivisti dei diritti e altri. Leggi anche: Imparare a conoscere lo spyware di Pegasus che hackera il tuo telefono Come ottenere lo spyware di Pegasus Pegasus ottiene l'accesso al tuo telefono attraverso un link web dannoso da un messaggio o una mail. Quando l'utente clicca sul link, Pegasus viene installato sul telefono. Secondo alcune ricerche, può essere installato anche solo con una chiamata WhatsApp persa. Inoltre, è praticamente impossibile che l'utente sia consapevole dello spyware. Come rilevare lo spyware Pegasus nel tuo Android se hai il sospetto di essere spiato. Come rilevare lo spyware Pegasus Come rimuovere lo spyware Pegasus dall'iPhone Controlla se il tuo dispositivo è improvvisamente lento Cerca le app nel tuo telefono che non ricordi di aver installato, potrebbe essere un segno di infestazione Attenzione ai troppi annunci e pop-up sul tuo telefono Diffida del consumo insolito di dati nel tuo dispositivo. Leggi anche: Segni di truffe sui prestiti personali di cui dovete essere consapevoli Rimozione Spyware Pegasus in Android Sul rilevamento di spyware Pegasus, diversi esperti hanno sottolineato, che scartare il telefono è l'unico modo. Come per diversi analisti di cybersicurezza, anche il reset di fabbrica non può sbarazzarsi completamente di questo software di hacking. Dovresti sbarazzarti del telefono e aggiornare tutte le applicazioni che sono reinstallate. Per salvaguardare le applicazioni basate su cloud, è necessario cambiare anche tutte le password.https://www.agnitotoday.com/news/what-is-pegasus-spyware-and-how-does-it-hack-your-phone

Di Kurman

È bene dare uno smartphone a un ragazzo di 16 anni? Questo influenza i loro studi/stile di vita? :: Sto passando da Tracfone a T-Mobile. Come posso usare il mio vecchio numero (da Tracfone) per T-Mobile?
Link utili