QNA > P > Perché Il Google Play Store Dice "Download In Sospeso" Quando Non Ho Nulla Da Scaricare?

Perché il Google Play Store dice "download in sospeso" quando non ho nulla da scaricare?

Hai trovato l'errore "Download pending" quando cerchi di scaricare o aggiornare un'applicazione. Quando lo fai attraverso il Google Play Store, è vero e abbastanza ovvio per noi da incontrare. Se affronti questo problema e non riesci a risolverlo, abbiamo una serie di possibili risoluzioni menzionate di seguito per il tuo riferimento.

Reset phone

La soluzione più comune e sempre ignorata è quella di riavviare il dispositivo. Fidati di noi, la maggior parte dei problemi del tuo telefono Android si risolve con un semplice riavvio. Quando riavvii o riavvii il tuo smartphone, cancella la cache e la RAM ottiene un po' di spazio libero per elaborare le richieste delle applicazioni.

Cancellare la cache e i dati dal Google Play Store

Un'altra soluzione molto efficace per questo errore sarebbe quella di cancellare la cache e i dati dall'applicazione Play Store. Questo può essere fatto premendo a lungo l'applicazione Play Store e cliccando sull'icona dei dettagli dell'applicazione. Se sei su un dispositivo Xioami con MIUI 9 o successivo, scorri semplicemente verso il basso e premi "cancella dati".

Su altri dispositivi, vai semplicemente ai dettagli dell'applicazione Play Store e clicca su storage. Da lì, cancellare la cache e i dati.

Cancellare i dati e la cache delle applicazioni da Google Play Services

Simultaneamente, è possibile trovare l'applicazione di cui sopra e cancellare la cache e i dati. Questo sarebbe abbastanza complicato, quindi leggete attentamente quanto segue.

- Aprite il browser del vostro telefono e digitate "Google Play Service" e premete invio.

- Cliccate per aprire l'applicazione come mostrato nello screenshot qui sotto.

- E poi cancellate i dati e la cache.

Ricerca di download e aggiornamenti correnti

Nel caso in cui alcune applicazioni vengano scaricate o aggiornate in background, il Play Store continuerà ad elaborare la nuova richiesta di download solo dopo che le applicazioni correnti saranno aggiornate o scaricate. Se hai fretta, tutto quello che devi fare è annullare l'aggiornamento o i download precedenti. Questo inizierebbe ad elaborare immediatamente il download della nuova applicazione o la richiesta di aggiornamento.

Considera i problemi di connettività internet

Se il tuo telefono scarica e aggiorna solo attraverso una connessione Wi-Fi, mentre usi i dati, puoi ottenere l'errore menzionato sopra o aspettare l'errore di rete. Se hai un piano dati illimitato, segui semplicemente i passi qui sotto per consentire il download su qualsiasi rete. Se la tua connessione Wi-Fi ha problemi, risolveremmo il problema quando sei connesso ai dati mobili.

- Apri l'applicazione Play Store e poi tocca il pulsante del menu (tre linee) nell'angolo in alto a sinistra.

- Vai su Impostazioni> Preferenze download applicazioni> Attraverso qualsiasi rete.

Aggiorna l'applicazione Google Play Store

Infine, puoi anche provare ad aggiornare l'applicazione Google Play Store, che risolve anche il problema in qualche misura. Una volta che hai finito di fare lo stesso, riavvia il dispositivo affinché il cambiamento venga effettuato.

Di Parsifal

I telefoni Xiaomi prendono il controllo del mercato fino al 2020? :: Quando i dirigenti dei media accetteranno finalmente il declino della TV via cavo? Come dovrebbero tracciare un nuovo percorso in avanti?
Link utili