QNA > I > In Un Powerbank Mobile, Si Nota Che Ha Due Porte E Fornisce Due Uscite Diverse 5V/1A E 5V/2.1A? L'uscita Nelle Due Porte Sarà La Stessa?

In un powerbank mobile, si nota che ha due porte e fornisce due uscite diverse 5v/1A e 5v/2.1A? L'uscita nelle due porte sarà la stessa?

Ciao, grazie per A2A.

No. L'uscita non sarà la stessa. Qui intendo uscita corrente.

Queste due porte sono utilizzate per scopi diversi. L'uscita 5V/1 A è usata per gli smartphone che hanno bisogno di circa 1A di corrente per essere caricati. La porta 5V/2.1 A è per i tablet che hanno bisogno di una corrente leggermente alta per essere caricati.

Nella porta di uscita 1 A, 1A di corrente passa dal powerbank allo smartphone. Il che significa che 6,25×10^18 elettroni stanno scorrendo attraverso il filo al secondo.

Nella porta di uscita da 2,1 A, 2,1 A di corrente stanno passando dal powerbank al tablet. Significa che 2.1 * 6.25*10^18 elettroni (cioè) 13.125 * 10^ 18 elettroni scorrono attraverso il filo al secondo.

Quindi, l'energia trasportata dagli elettroni alla porta 1 A è minore dell'energia trasportata dagli elettroni alla porta 2.1 A. Questo è il motivo per cui due porte sono date separatamente per smartphone e tablet.

Ma puoi caricare il tuo smartphone e tablet alla porta 2.1 A. Lo smartphone consuma solo 1A da quella porta. Quindi non c'è da preoccuparsi. I tablet hanno bisogno di circa 2 A di corrente. Così che la corrente di uscita completa è necessaria per il tablet.

All'uscita 1 A, non è possibile. Solo gli smartphone possono essere caricati normalmente. Se provi a caricare un tablet tramite la porta da 1 A, viene caricato lentamente a causa di un insufficiente trasferimento di energia dalla banca del potere al tablet al secondo. A volte il tablet (carico) richiede una corrente di 2.1 A a causa di questo problema. A causa di questo, la corrente di 2.1 A inizierà a passare attraverso la porta da 1A. Quindi, quella porta sarà danneggiata o il power bank sarà.

Spero che tu capisca!

Di Cutcliffe

Quali sono le differenze tra i piani di aggiornamento di AT&T e T-Mobile? :: Quanto costa il roaming internazionale gratuito a T-Mobile USA?
Link utili