QNA > P > Perché Cambiare Canale Su Una Tv È Molto Più Veloce Che Caricare I Contenuti Del Flusso?

Perché cambiare canale su una TV è molto più veloce che caricare i contenuti del flusso?

I flussi di dati per la TV trasmessa (via etere o via cavo) si propagano continuamente e sono sempre disponibili per essere catturati da qualsiasi ricevitore senza alcuna negoziazione o preparazione. (Una piccola eccezione per quelli che sono chiamati canali commutati sul cavo, ma quella commutazione può essere molto veloce.)

La propagazione dei dati per lo streaming è tramite messaggi internet e non è così regolare e uniforme. Per consentire gli inevitabili ritardi su alcuni dei messaggi, è necessario che un ricevitore crei un buffer che contenga il video che non è stato ancora riprodotto. Quando si cambia canale, una nuova connessione deve essere inizializzata per accedere al flusso desiderato e il buffer deve essere riempito prima che il ricevitore inizi la riproduzione. Per ridurre il ritardo apparente, alcuni servizi bufferizzano rapidamente il video a bassa risoluzione che inizierà la riproduzione prima (rapidamente perché la bassa risoluzione non richiede così tanti dati). Mentre quel video a bassa risoluzione è in riproduzione, può poi bufferizzare un video ad alta risoluzione che prenderà il sopravvento un po' più tardi. (Notate che, in alcune occasioni, quando i ritardi nelle comunicazioni internet sono abbastanza gravi, il vostro buffer può essere effettivamente svuotato, nel qual caso la riproduzione deve fermarsi fino a quando non sono stati ricevuti abbastanza dati nuovi per poter procedere.)

Di Sergo

Perché Samsung mi sta dicendo che non possono recuperare i dati da una scheda madre fatta a pezzi? Non possono recuperare i dati dai chip EMMC o RAM. :: Come vedere lo schermo del mio telefono se è rotto
Link utili