QNA > Q > Quali Sono I Migliori Film Di Bollywood?

Quali sono i migliori film di Bollywood?

Di seguito ci sono alcuni dei migliori film di Bollywood

  1. Swades (2004) - Uno scienziato indiano di successo torna in un villaggio indiano per portare la sua tata in America con lui e nel processo riscopre le sue radici.
  2. Rang De Basanti (2006) - Questa storia parla di sei amici che aiutano un regista inglese a creare un documentario sulla lotta per la libertà indiana. Durante le riprese, questo gruppo di amici impara a conoscere quelli prima di loro e l'importanza di lottare per i propri diritti.
  3. Un mercoledì (2008) - Un poliziotto in pensione ricorda il giorno più sbalorditivo della sua carriera. Su un caso che non è mai stato archiviato ma che continua a perseguitarlo nei suoi ricordi - il caso di un uomo e di un mercoledì.
  4. Lagaan: C'era una volta in India (2001) - Gli abitanti di un piccolo villaggio dell'India vittoriana puntano il loro futuro su una partita di cricket contro gli spietati governanti britannici.
  5. La duologia di Gangs of Wasseypur (2012) - Uno scontro tra Sultan e Shahid Khan porta all'espulsione di Khan da Wasseypur, e accende una mortale faida di sangue che attraversa tre generazioni.
  6. Hera Pheri (2000) - Tre uomini disoccupati trovano la risposta a tutti i loro problemi di soldi quando ricevono una chiamata da un rapitore. Tuttavia, le cose non vanno come previsto.
  7. PK (2014) - Uno straniero in città fa domande che nessuno ha mai fatto prima. La sua curiosità infantile lo porterà in un viaggio d'amore, di risate e di lasciarsi andare.
  8. Highway (2014) - Poco prima del suo matrimonio, una giovane donna si ritrova rapita e trattenuta per un riscatto. Con il passare dei giorni iniziali, inizia a sviluppare uno strano legame con il suo rapitore.
  9. Table No. 21 (2013) - Una coppia vive una vita mediocre ed è entusiasta di aver vinto una vacanza esotica alle Fiji e la loro eccitazione aumenta quando hanno la possibilità di giocare a "Dì tutta la verità" per un premio in denaro strabiliante. Il gioco inizia e la coppia scopre che il gioco non è veramente un gioco, ma è un gioco di sopravvivenza.
  10. Andaz Apna Apna (1994) - Due fannulloni che si contendono l'affetto di un'ereditiera, diventano inavvertitamente i suoi protettori da un malvagio criminale.
  11. Pink (2016) - Quando tre giovani donne sono implicate in un crimine, un avvocato in pensione si fa avanti per aiutarle a ripulire i loro nomi.
  12. Dil Chahta Hai (2001) - Tre inseparabili amici d'infanzia sono appena usciti dal college. Niente si frappone tra loro - fino a quando non si innamorano, e i loro approcci selvaggiamente diversi alle relazioni creano tensione.
  13. Zindagi Na Milegi Dobara (2011) - Tre amici decidono di trasformare la loro vacanza di fantasia in realtà dopo che uno di loro si fidanza.
  14. Masaan (2015) - Due storie - una che coinvolge un padre-figlia tormentato dall'architettura ortodossa di una piccola città, un'altra che segue le riflessioni di una giovane coppia di caste diverse, serpeggiano lungo le rive del Gange, mentre il fiume della vita li tocca in modi diversi, destinati a fondersi al Sangam Allahabad.
  15. Bombay (1995) - Un uomo indù e una donna musulmana si innamorano in un piccolo villaggio e si trasferiscono a Mumbai, dove hanno due figli. Tuttavia, le crescenti tensioni religiose e i disordini che scoppiano minacciano di dividere la famiglia.
  16. Hey ram (2000) - La moglie di Saketh Ram viene violentata e uccisa durante i disordini del giorno dell'azione diretta a Calcutta. È convinto che il Mahatma Gandhi sia responsabile di tutti i problemi che accadono nel paese e si propone di ucciderlo.
  17. CityLights (2014) - Deepak Sing è un contadino del Rajasthan. Dopo una tragedia, emigra a Mumbai con sua moglie e suo figlio per condurre una vita migliore. Tuttavia, al suo arrivo, scopre presto le sfide della vita in una grande città.
  18. Aamir (2008) - Un medico di origine indiana che torna a Mumbai da Londra è costretto a partecipare a un complotto terroristico.
  19. Life in a Metro (2007) - Sei storie diverse, su nove persone, ognuna con problemi diversi, che si svolgono tutte in un unico luogo: la METRO.
  20. Mumbai Meri Jaan (2008) - Cinque persone le cui vite sono colpite dagli attentati ai treni di Mumbai del 2006.
  21. Manorama Six Feet Under (2007) - Satyaveer, disoccupato, accetta denaro da Manorama, moglie del ministro dell'irrigazione, per raccogliere prove contro la relazione extraconiugale del marito. Accetta, ignaro di essere stato ingannato anche lui.
  22. Johnny Gaddaar (2007) - Gli agenti di polizia raccontano una storia di denaro scomparso che si traduce in bugie, inganno, tradimento e morte.
  23. Ab Tak Chhappan (2004) - Sadhu, uno specialista di incontri, è armato di una vendetta personale per trovare e uccidere i gangster responsabili della morte di sua moglie.
  24. Udaan (2010) - Espulso dalla sua scuola, un ragazzo di 16 anni torna a casa dal padre violento e oppressivo.
  25. Khosla Ka Ghosla! (2006) - Un pensionato della classe media di Delhi cerca, a malincuore, di recuperare la sua terra da un mercante di proprietà truffaldino con l'aiuto dei suoi figli e dei loro amici.
  26. Lakshmi (2014) - Basato su eventi veri, Lakshmi è una storia di eroismo e coraggio indicibile. Lakshmi, una ragazza di 13 anni viene rapita e venduta per la prostituzione. Gettata in questo mondo orribile e disumano dove viene violentata e picchiata brutalmente, sopravvive a malapena con l'aiuto delle altre ragazze e la sua volontà di non arrendersi mai.
  27. Ugly (2013) - Il caso di una ragazza scomparsa ci porta attraverso un viaggio nell'avidità umana e sfiora gli ego e le emozioni represse dei personaggi.
  28. Stanley Ka Dabba (2011) - Un insegnante, che costringe i bambini a condividere il loro cibo con lui, vieta a uno di loro di entrare a scuola finché non porta il suo Tiffin/Lunch-box.
  29. Dhanak (2015) - Credendo che l'attore e ambasciatore di buona volontà Shah Rukh Khan possa aiutare suo fratello a farsi operare per ridargli la vista, una bambina di 10 anni accompagna il fratello cieco di 8 anni in un trekking attraverso il Rajasthan alla ricerca della superstar.
  30. Parched (2015) - Nell'arido paesaggio del Rajashthan, quattro donne navigano attraverso difficoltà personali e culturali.
  31. Nil Battey Sannata (2015) - Una storia di una donna sola (una mamma) e dei sogni sulla sua Figlia.

Di Edme

Come può un 16enne guadagnare 3000$ nei prossimi 6 mesi? :: Cos'è lo stack tecnologico di Microsoft?
Link utili